Maneskin, separazione nel 2024? Le parole di Damiano David non lasciano dubbi

I Maneskin si separano nel 2024? A parlare di questa indiscrezione è stato Damiano David: ecco che cosa ha detto il leader della band romana.

Uno dei format più riusciti in ambito musicale è X Factor. Seppur l’edizione italiana non riesce a sfornare tanti talenti quanto all’estero, non si può mettere in dubbio i tanti artisti che in questi anni si sono fatti apprezzare in Italia e nel mondo. Tra gli artisti migliori che hanno saputo conquistare la scena musicale italiana e internazionale ci sono i Maneskin.

Maneskin si separano 2024
Maneskin, l’ndiscrezione sulla separazione del gruppo – cityrumors.it

Dopo il secondo posto nel programma di Sky, il gruppo ha impressionato il pubblico con la sua musica riuscendo non solo a vincere il Festival di Sanremo nel 2022, ma anche a sbaragliare tutta la concorrenza all’Eurovision Song Contest, manifestazione che li ha lanciato verso una brillante carriera in giro per tutto il mondo.

Dopo il clamoroso successo italiano e internazionale, da qualche tempo si vocifera di una probabile separazione del gruppo che, dopo tanti anni, potrebbe decidere di prendere strade diverse e seguire altri progetti artistici. A parlarne apertamente è stato Damiano David che ha rivelato come stanno le cose e quale decisione ha preso la band.

I Maneskin si separano nel 2024? Le parole di Damiano David

I Maneskin sono considerati una delle migliori band italiane degli ultimi anni e tutti i fan li vorrebbero vedere sul palco sempre. Per questo non stupisce il fatto che le parole di Damiano David siano state una doccia fredda per tantissimi sostenitori il quale ha sottolineato quanto sia necessario provare cose nuove quando si fa arte.

Maneskin 2024: parla Damiano
Progetto da solista per Damiano? (Ansa) – cityrumors.it

Il leader del gruppo avrebbe poi lasciato intendere che potrebbe salutare il gruppo, oltre a sottolineare che le cose nuove potrebbero essere sia distruttive che salutari, ma la cosa importante è rimanere in accordo con il resto dei componenti perché è da lì che arriva ed è diventato l’artista che è oggi. Damiano ha spiegato che, secondo lui, tutti gli artisti arrivati a un certo punto dovrebbero fare le loro cose, per dire “questo sono io e che è quello che farebbe “se fosse solo, se tutto riguardasse me”.

“Se domani decidessi di dare il via a un progetto solista, penso che potrebbe aiutare le persone anche a capire di più la band” ha detto David. “Perché io sono uno dei quattro elementi della band”, ha aggiunto. Il leader del gruppo ha confessato che un giorno gli piacerebbe che tutti si dedicassero a un progetto da solista per un anno, per poi tornare insieme con nuovi stimoli e nuove idee da condividere con il loro pubblico. Queste sono alcune dichiarazioni di Damiano al podcast The Allison Hagendorf Show. C’è da aggiungere che il settimanale Chi, sulla scia di quanto detto da David, avrebbe sottolineato che Damiano sarebbe già pronto per un progetto da solita; la stessa cosa varrebbe per la bassista del gruppo, dato che si parla di 180 date per Victoria De Angelis come Dj.

Impostazioni privacy