Morta+Shannen+Doherty%2C+solo+pochi+giorni+fa+l%26%238217%3Bultimo+podcast%3A+il+racconto+drammatico+dell%26%238217%3Battrice
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/morta-shannen-doherty-solo-pochi-giorni-fa-lultimo-podcast-il-racconto-drammatico-dellattrice.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Morta Shannen Doherty, solo pochi giorni fa l’ultimo podcast: il racconto drammatico dell’attrice

Shannen Doherty è morta, ma la sua battaglia contro il cancro non si può dire persa visto che ha lottato come una guerriera. Solo pochi giorni fa aveva girato l’ultimo podcast.

Negli anni della malattia si era impegnata concretamente per sostenere le persone che si trovavano nella sua stessa situazione di difficoltà.

Shannen Doherty è morta (Instagram @theshando) CityRumors.it

“Non ho idea per quanto tempo dovrò fare la chemio. Non ho idea se saranno tre mesi o se saranno sei mesi o se andremo, sai se dopo tre mesi non funzionerà se cambieremo di nuovo. Come se non lo sapessi, non è qualcosa che posso prevedere, non è qualcosa che i miei medici possono prevedere ed è spaventoso, è come un grande campanello d’allarme e allo stesso tempo devo dire che c’è un po’ di positività, lì e il la positività è che la struttura molecolare delle mie cellule tumorali è cambiata di recente. Significa che ci sono molti più protocolli da provare, quindi probabilmente lo saprai per la prima volta in un paio di mesi”.

Con queste drammatiche parole Shannen salutava i suoi follower facendo capire che qualcosa stava cambiando e che forse anche lei aveva capito come la fine fosse più vicina di quanto si potesse pensare. Anche se nel suo carattere, come dimostra anche questo caso, non è mai mancata la voglia di combattere, perseverare e cercare di rimanere in vita.

Shannen Doherty, non solo Brenda Walsh

È ovvio che ricorderemo Shannen Doherty soprattutto per il ruolo di Shannen Doherty nel telefilm Beverly Hills 90210, ma non è stato solo questo. L’attrice americana classe 1971 di Memphis, scomparsa ieri alla tenera età di 53 anni, era molto altro.

Shannen Doherty non è stata solo Brenda Walsh (Instagram @theshando) CityRumors.it

Era stata volto noto di un’altra serie in grado di ottenere grandi risultati come Streghe, andata in onda dal 1998 al 2001 e dove lei interpretava il ruolo di Prue Halliwell, ma era stata anche attrice di diversi film al cinema. Al suo volto si lega per esempio l’esordio di un grande regista come Kevin Smith, che aveva ricevuto grande notorietà grazie alla presenza proprio di Shannen nel suo primo film del 1995 Generazione X.

In più la Doherty era anche una donna straordinaria, che aveva preso a cuore diverse cause oltre ovviamente quella della lotta al cancro, si occupava di rispetto dell’ambiente e amore per gli animali. Da anni lottava come una guerriera e per questo anche oggi che non c’è più non si può dire di certo che ha perso.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 ora ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

4 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

9 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

17 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

19 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

22 ore ago