Myrta+Merlino%2C+addio+a+Pomeriggio+5%3F+Ecco+chi+potrebbe+sostituirla%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nome
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/myrta-merlino-addio-a-pomeriggio-5-ecco-chi-potrebbe-sostituirla-ce-il-nome.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Myrta Merlino, addio a Pomeriggio 5? Ecco chi potrebbe sostituirla, c’è il nome

Il passaggio a Mediaset non ha dato i frutti sperati, ora da Cologno Monzese starebbero pianificando il ribaltone

Che l’uscita di scena di Barbara D’Urso abbia affossato la fascia pomeridiana di Canale 5 è sotto gli occhi di tutti. La tanto agognata svolta in favore dell’informazione, capitanata da Piersilvio Berlusconi, alla fine non è arrivata. A rimetterci potrebbe essere proprio Myrta Merlino, il feeling con il pubblico di Pomeriggio Cinque e di Mediaset è lontanissimo dal nascere.

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque non convince, Mediaset pronta già a sostituire Myrta Merlino  – cityrumors.it (fonte foto ANSA, IG @myrtamerlino)

Le voci si rincorrono in questi giorni, dopo l’indiscrezione secondo cui il Biscione avrebbe ricontattato gli autori epurati delle scorse stagioni, ora cominciano a circolare i nomi delle possibili sostitute alla conduzione. Il destino dell’ex La7 – dove presentava L’aria che tira – pare quindi segnato, nonostante l’impegno profuso in questa avventura nuova di zecca: l’addio potrebbe verificarsi prima del previsto.

Pomeriggio Cinque non decolla, Mediaset valuta le alternative

Il futuro di Myrta Merlino in Mediaset è in bilico, il suo Pomeriggio Cinque non ha convinto i telespettatori abituati a un tipo di trasmissione completamente diverso. Rimasti orfani della regina indiscussa della fascia pomeridiana, nonché padrona di casa da anni, ovvero Barbara D’Urso, non sono stati per niente stregati dal nuovo format. I dati parlano chiaro, almeno per il momento non c’è paragone.

Dal prossimo anno Myrta Merlino potrebbe passare su Rete 4, a Pomeriggio Cinque invece dovrebbe arrivare un’altra conduttrice – cityrumors.it (fonte foto IG @myrtamerlino)

Meno trash e più informazione ma è mancata soprattutto l’emozione e l’originalità. Nelle classifiche degli ascolti il programma arranca, viene superato un po’ da tutti nello share ed è diventato presto il fanalino di coda. E pensare che solamente qualche tempo fa i numeri erano profondamente differenti. È anche per questo che da Cologno Monzese cominciano a guardarsi intorno. Un cambio in corsa è fuori discussione, piuttosto si riflette già su cosa succederà a settembre 2024.

Meglio farsi trovare pronti per non sprecare un’altra stagione, regalandola ai competitor. I rumor intanto si fanno sempre più insistenti, parte il totonomi su chi possa prendere il posto della giornalista a partire dal prossimo anno. In pole secondo gli esperti ci sarebbero Federica Panicucci e Simona Branchetti, con la Merlino dirottata su uno show di politica in onda su Rete 4. A commentare la notizia anche Alessandro Rosica, noto anche come Investigatore social: “Dalle stelle alle stalle. Non hanno proprio nessuna novità?”.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

31 minuti ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

11 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

12 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

17 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

19 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago