Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema con il remake di “Piedone lo sbirro”.
Se è vero che il cinema sta vivendo una nuova fase all’interno della serialità, è altrettanto lecito aspettarsi un approfondimento ulteriore dei capisaldi di un certo tipo di rappresentazione cult che trova linfa nell’analisi ulteriore delle peculiarità rappresentate. Nello specifico: moltissimi film stanno diventando serie tv da esportare sulla piattaforma o sulla Pay-tv.
Anche Sky, infatti, si è adeguata al mercato. Dal prossimo 2 dicembre arriva “Piedone – uno sbirro a Napoli”. Serie tv che prende le mosse dal film “Piedone lo sbirro” di Bud Spencer. A interpretare il figlio del Commissario Rizzo, anzi figlioccio, è Salvatore Esposito che veste i panni di Vincenzo Palmieri.
Un poliziotto dalla parte dei più deboli che usa metodi particolarmente convincenti per far regnare la pace laddove sembra impossibile. Non è una storia di violenza, anzi è tutto l’opposto. Si tratta di un’action comedy a episodi che strizza l’occhio persino al romanticismo. L’attore, dunque, torna a girare a Napoli dopo il successo di Gomorra.
In attesa di veder realizzata la trilogia tratta dai suoi libri: “Lo Sciamano”, “Eclissi di sangue” e “Le streghe di Lourdes”. Tutti editi da Sperling&Kupfer. Napoli non è soltanto luogo di lavoro e ispirazione per Esposito, è anche fonte di passione. L’attore sarà, infatti, allo stadio Diego Armando Maradona per assistere al match Napoli-Roma e omaggiare Pino Daniele che torna a cantare 9 anni dopo la morte grazie alla pubblicazione postuma di un inedito registrato nel 2009.
Incastri del cuore che mettono insieme calcio e sentimenti, l’occasione giusta per ricordare l’ottimo rapporto che in passato c’è stato fra le tifoserie. I giallorossi e i partenopei si volevano bene: “Poi la vicenda di Ciro Esposito ha complicato tutto – dichiara l’interprete ai microfoni di Leggo – questa diatriba è stupida e deve finire. Le tifoserie devono tornare a volersi bene. Mi offro per fare da garante e paciere“.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso
L’appello dell’attore è accorato, mentre sul campo torna il sano agonismo: “Se dovessi giocare al vecchio Totocalcio direi 1X. Conte è forte, ma la Roma di Ranieri può fare grandi cose”. Insomma Salvatore Esposito torna sul piccolo schermo e in libreria, ma sembra che dal cuore dei fan non se ne sia mai andato.
Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…
Una psicologa risponde alle domande più comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…
Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…
Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…
Il mercato italiano dell’energia elettrica ha introdotto, dal primo ottobre scorso, “prodotti con Market Time…
Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…