Quando+esce+la+quinta+stagione+di+Mare+Fuori%3F+Arriva+una+notizia+completamente+inaspettata
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/quando-esce-la-quinta-stagione-di-mare-fuori-arriva-una-notizia-completamente-inaspettata.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Quando esce la quinta stagione di Mare Fuori? Arriva una notizia completamente inaspettata

La quarta stagione di Mare fuori è ancora in onda su RaiDue ma per chi ha già visto tutte le puntate su RaiPlay l’attesa per la prossima cresce, quando uscirà però?

Per chi sta guardando la quarta stagione di Mare fuori in onda sulla Rai, al secondo canale per la precisione, questo è un articolo che contiene più di qualche spoiler. Bene, ora che vi abbiamo avvisato, possiamo parlare di ciò che ha in cantiere la tv pubblica in merito alla serie di successo che, invece, su RaiPlay ha già mostrato il suo finale.

Mare fuori – cityrumors.it

Strano, molto strano, perché tutto è rimasto in bilico, talmente tanto che già durante la conferenza stampa di presentazione è stato annunciato che la fiction ambientata nell’Ipm immaginario di Napoli avrà sia una quinta, sia una sesta stagione.

Immaginare cosa succederà in Mare fuori 6 è davvero impossibile, così come prevederne l’uscita, ma della precedente, ovvero la prossima, qualcosa invece si può già dire.

Per esempio che cambierà il regista, non più Ivan Silvestrini, ma Ludovico Di Martino, che ha già firmato un’altra serie molto apprezzata come Skam Italia, e ha girato anche il film La belva e I viaggiatori. Anche la sceneggiatrice, però, non sarà più la storica Cristiana Farina, che lascerà le redini al solo Maurizio Careddu dopo quattro stagioni. 

Quando si inizierà a girare Mare fuori 5? L’indiscrezione

Visto come è andata a finire la quarta stagione è probabile che anche nel cast qualcosa cambierà, ma è troppo presto per dirlo considerato che ancora non si è iniziato a girare il proseguio della storia – né quella tra Carmine e Rosa, né, tantomeno, quella che riguarda Edoardo.

Roberto Sessa e Ivan Silvestrin (Foto Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito in un’intervista al Corriere del mezzogiorno da Roberto Sessa, produttore di Picomedia, gli autori sono, però, già in fase di stesura dello script.

Mare fuori 5, quindi, dovrebbe essere disponibile per il pubblico a febbraio del 2025, esattamente come era stato previsto nella tabella di marcia della presentazione della precedente stagione, e si inizierà a girare molto probabilmente già a partire da quest’estate. 

Sarà soprattutto allora, quindi, che si capirà quali personaggi ci saranno ancora all’interno della fortunata serie che sarà composta da 12 puntate, due in meno dell’ultima volta. Massimiliano Caiazzo ci sarà ancora o il suo Carmine rimarrà a Napoli, tornando al carcere minorile, per viversi la sua favola d’amore con Maria Esposito, alias Rosa? Ma soprattutto cosa è successo a Matteo Paolillo? Che siano le sliding door anche per lui? Mah, ci lasciamo con il dubbio.

Cristina P.

Recent Posts

Trasferire soldi all’estero, solo così eviti i controlli a sorpresa del Fisco: il trucco legale

È possibile trasferire soldi all'estero e fuggire ai controlli a sorpresa del Fisco? La risposta…

1 ora ago

Attentato a Sidney, una scena mai vista: chi è l’eroe che ha fermato il terrorista

Un uomo fuori dal comune che ha fatto quello che poche altre persone avrebbero fatto,…

3 ore ago

Influenza, allarme contagi: il nuovo ceppo fa paura e ora arriva Natale

L’influenza entra nella sua fase più intensa e lo fa con numeri che iniziano a…

4 ore ago

Una serie tv creata con l’AI: gli utenti scoprono il bluff. E Prime prende una decisione forte

Una serie tv lanciata da Amazon Prime è finita nel mirino della critica per l'utilizzo…

4 ore ago

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

7 ore ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

8 ore ago