Riecco Chi Vuol Essere Milionario: come funziona il nuovo format del programma

Torna in tv Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti, ma quanti cambiamenti: come funziona il nuovo format del programma.

Mediaset continua a rivedere i suoi palinsesti e ad effettuare modifiche importanti, rimettendo in tv programmi che hanno fatto la storia.

Come funziona Chi Vuol Essere Milionario
Chi Vuol Essere Milionario, come funziona il nuovo format – Cityrumors.it – Foto Instagram

In questi giorni, è tornato Gerry Scotti con “Chi Vuol Essere Milionario“: il format in questione è senza il minimo dubbio uno dei game show più amati dagli italiani. Continua lo straordinario successo del conduttore che non sbaglia un appuntamento: in questi mesi, ha avuto la bravura di mandare in orbita un vecchio programma come “La Ruota della Fortuna”.

Meravigliosa la sua alchimia con Samira Lui, piacevole scoperta di casa Mediaset pronta a prendersi il meritato successo. La scalata al milione ha sempre entusiasmato i telespettatori, tra colpi di scena, ansia e suspense. Questa volta, dopo tantissimi anni, il programma è radicalmente cambiato: tantissime sono le novità per la nuova edizione. Vediamole tutte insieme: Gerry è pronto sicuramente per nuovi ascolti record..

Riecco Chi Vuol Essere Milionario: come funziona il nuovo format

Dopo un po’ di tempo, torna in televisione anche “Chi Vuol Essere Milionario”: continua il momento d’oro di Gerry Scotti che vuole continuare a far impazzire gli italiani con i suoi giochi.

Come funziona Chi Vuol Essere Milionario
Gerry Scotti, conduttore di punta di casa Mediaset – Cityrumors.it – Foto Instagram

Lo show si articola in due parti diverse: nella prima fase di qualificazione, 10 concorrenti dovranno rispondere a 15 domande di cultura generale, avendo a disposizione soltanto 15 secondi per ogni risposta. Alla fine della prova, verranno eliminati i partecipanti che avranno raccolto un punteggio più basso. In caso di parità, saranno eliminati i concorrenti che hanno impiegato più tempo per rispondere.

I migliori tre affronteranno contemporaneamente la scalata al milione, uno alla volta, partendo dal concorrente che ha raccolto il punteggio più basso nelle qualificazioni. I tre finalisti dovranno rispondere a 10 domande con premi crescenti, da diecimila euro ad un milione. Non manca una componente strategica: ogni concorrente sceglierà un proprio livello di sicurezza su qualsiasi dei premi: una volta superato il livello, quella cifra diventerà il minimo garantito che non potrà più perdere.

Come funziona Chi Vuol Essere Milionario
Quante novità per “Chi vuol Essere Milionario” – Cityrumors.it – Foto Instagram

Ritornano invece i tre classici aiuti che hanno fatto la storia del “gioco”: il 50:50, che permette di eliminare due risposte sbagliate; il chiedi al tuo esperto, che permette di fare una telefonata ad un amico o parente; lo Switch, che permette di cambiare radicalmente la domanda. Nel corso di ogni puntata, ci saranno quindi tre scalate al milione: alla fine di tutte le gare, si scoprirà il vincitore della puntata. Tanti intanto gli impegni per Gerry Scotti, che non torna però per Caduta Libera: al suo posto, Mediaset ha deciso di puntare su Max Giusti. 

Gestione cookie