Samuele Bersani rimanda il tour programmato di qualche mese per via di un problema di salute: cos’ha il cantante.
Un ritornello che nessuno avrebbe voluto sentire. È la prima volta per Samuele Bersani, solitamente le sue parole restano in testa come moniti e armoniche “lezioni di vita”, ma in questo caso è diverso. Le parole del cantautore sono apparse preoccupanti e amare. Non ha scelto un palco, ma è bastato un social per dire che il suo tour – a malincuore per l’artista – è rimandato di qualche mese.
Stop forzato che avrebbe voluto evitare, ma non può far altrimenti. La colpa è di un problema di salute: “Devo fermarmi e stare a riposo per qualche mese. La voce non c’entra”. I fan si sono allarmati. Se non è un problema vocale, allora, cosa avrà? È questa la domanda che molti si fanno da giorni.
Unica, magra, consolazione è sapere – sempre attraverso il cantautore – che i concerti previsti sono già stati riprogrammati per marzo. Gli appassionati sono sollevati: non tanto perchè possono riutilizzare il biglietto già acquistato, ma perchè c’è la certezza (almeno così pare) che il cantante possa tornare in forma in relativamente poco tempo. Non dovrebbe trattarsi, dunque, di qualcosa fortemente invalidante.
Anche perchè il riserbo di Bersani ha fatto pensare al peggio: lo dimostrano determinati commenti sulla pagina social del cantante che intendeva rassicurare tutti, invece ha finito con il peggiorare la situazione. Ora il pubblico vuole sapere di cosa si tratta. Dove finisce la preoccupazione e inizia la curiosità morbosa Bersani neppure se lo domanda, rimane nella propria riservatezza scappando da tutto il chiacchiericcio social. Il sostegno dei fan, tuttavia, gli è arrivato ugualmente.
Non è escluso, infatti, che nelle prossime settimane possa aggiornare gli affezionati con qualche dettaglio in più. Per il momento, la musica si ferma. Non è il primo artista costretto a ripensare alla sua agenda: chiedere ad Angelina Mango. La nota vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo ha dovuto rimandare il tour italiano ed europeo. Sempre per problemi di salute.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Donald Trump, il segreto è nella pelle del viso: perché sembra sempre abbronzato, la verità dell’Estetista Cinica
Le rockstar sono umane. La lezione arriva dall’Italia: i concerti e gli impegni reiterati non possono durare a lungo. Più si forza la mano e peggio è in termini di recupero. Bersani resta ai box e si riposa. Riflette, magari compone e aspetta il momento propizio. Quando la voce potrà tornare a regnare su qualsiasi cosa, persino sui sospetti più preoccupanti.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…