Sandra+e+Raimondo%2C+ricordate+la+tata+di+Casa+Vianello%3F+Ecco+cosa+fa+oggi+per+guadagnarsi+da+vivere
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sandra-e-raimondo-ricordate-la-tata-di-casa-vianello-ecco-cosa-fa-oggi-per-guadagnarsi-da-vivere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sandra e Raimondo, ricordate la tata di Casa Vianello? Ecco cosa fa oggi per guadagnarsi da vivere

Sandra e Raimondo sono un pezzo di storia della televisione italiana. Ricordate la mitica tata di Casa Vianello? Vediamo cosa fa oggi.

Ci sono personaggi che, anche a distanza di anni, resteranno sempre nei nostri cuori. Un posto d’onore va ad una delle coppie che ha fatto la storia della televisione italiana: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Tutti ricordiamo le loro scenette comiche nella sit-com Casa Vianello. Accanto alla coppia c’era sempre la Tata. Scopriamo cosa fa oggi l’attrice.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ai tempi di Casa Vianello -(foto Ansa)- Cityrumors.it

Intorno alle 18 di ogni domenica, negli anni ’90, tutte le famiglie italiane avevano un appuntamento fisso: quello con Casa Vianello. Si tratta di un sit-com molto diversa dalle serie tv a cui siamo abituati oggi: non c’erano drammi né intrighi ma solo tanto sano divertimento.

In pratica Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – coppia nella vita oltre che sul set – portavano in scena la loro quotidianità in modo certamente comico e leggero, alternando battute e finti litigi. Accanto ai due ruotavano diversi altri personaggi: i vicini di casa, gli amici, il custode del palazzo.

Soprattutto non poteva mai mancare lei: la mitica Tata. La Tata non era solo la domestica ma era anche la confidente e l’alleata di Sandra e spesso la aiutava a scoprire gli intrighi di Raimondo. Da molti anni non sappiamo più niente dell’attrice che interpretava la Tata. Che fine avrà fatto?

Ecco cosa fa oggi la Tata di casa Vianello

Sono passati tanti anni da quando, la domenica, attendevamo con ansia una nuova puntata di Casa Vianello. Era un’altra epoca e si portava in scena un altro tipo di comicità. Tra i tanti personaggi, uno è rimasto nel cuore di tutti: quello della Tata. Scopriamo cosa fa oggi.

L’attrice Giorgia Trasselli oggi -(foto IG@giorgia_trasselli)- Cityrumors.it

A dare il volto all’indimenticabile Tata era l’attrice Giorgia Trasselli, romana, classe 1950. Inizialmente avrebbe dovuto interpretare un’amica di Sandra ma poi gli autori scelsero di darle il ruolo di aiutante domestica. Giorgia Trasselli ha studiato al Teatro Stabile di Roma e, dopo Casa Vianello, ha preso parte a numerose altre fiction come Don Matteo 7, R:I:S, Distretto di Polizia e Un Medico in Famiglia.

Non solo: ha avuto un ruolo anche nel film Classe mista 3 A, diretto da Federico Moccia. PiĂą di recente ha avuto un piccolo ruolo nella pellicola Pare Parecchio Parigi con Leonardo Pieraccioni e Nino Frassica. Inoltre ha recitato in parecchi spot televisivi.

Tuttavia il grande amore di Giorgia Trasselli è sempre stato il teatro. Nel 2021 ha portato in scena il recital “Alda Merini (Non fu mai una donna addomesticabile)”. Ha preso parte al format “Dignità autonome di prostituzione” ed è stata protagonista di “Parenti serpenti” e di “Miseria e nobiltà”, per la regia di Luciano Melchionna. Nel 2022 è tornata in tv nella serie “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada. Infine la mitica Tata ha anche scritto un libro dal titolo “Scusi, lei fa teatro?”.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella cittĂ  metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

41 minuti ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

2 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

7 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

9 ore ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

15 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

22 ore ago