Sanremo 2026, Carlo Conti durante l’edizione odierna del TG1 ha svelato i nomi dei cantanti in gara: ecco tutti i nomi.
Sta per iniziare il mese di dicembre ma in Italia è già partita la febbre Sanremo. Come al solito, il Festival è uno degli appuntamenti più attesi dagli italiani: durante la kermesse musicale, si ferma tutto il Paese.

Ogni edizione è sempre entusiasmante e sappiamo benissimo che può succedere di tutto: lo spettacolo è sempre assicurato. Dopo le edizioni da sogno con Amadeus, la Rai ha deciso di puntare su Carlo Conti: nel 2025, il Festival ha fatto registrare record di ascolti e numeri sconvolgenti. Il nativo di Firenze, per prima cosa, ha deciso di ridurre i tempi morti tra i big in gara e ha notevolmente ridotto la durata delle serate (che prima finivano intorno alle due).
Come di consueto, in questa ultima domenica di novembre sono stati finalmente svelati i big in gara. Nel corso della puntata del TG1 delle ore 13:30, il Direttore Artistico ha svelato ai telespettatori chi prenderà parte alla gara nel corso della prossima edizione della kermesse canora. Dopo aver ricevuto più di 300 brani, Conti ha deciso insieme alla Rai di portare il numero dei big da 26 a 30. Vediamo quindi tutti i nomi in gara.
Festival di Sanremo, Carlo Conti svela i big in gara: chi prenderà parte al prossimo Festival
Appuntamento del TG1 importantissimo in questa ultima giornata di novembre: Carlo Conti ha annunciato i big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. La lista è enorme: il Direttore Artistico ha deciso di aumentare il numero di concorrenti, coadiuvato dall’ok della Rai.

Ci sono ovviamente cantanti già conosciuti dal grande pubblico, piacevoli conferme e straordinari ritorni. Tommaso Paradiso, Chiello,Serena Brancale, Fulminacci, Ditonellapiaga, Fedez e Masini. Ci sono poi Leo Gassmann, Sayf, Tredici Pietro, Samurai Jay e Sal Da Vinci. Ritorna anche Arisa nella lista dei big in gara: Rosalba ha già vinto altre edizioni.
Altri nomi interessanti: la lista continua con Malika Ayane, Luchè, Raf, Bambole di Pezza, Ermal Meta, Nayt ed Elettra Lamborghini. Quest’ultimo è sicuramente uno dei nomi più sorprendenti scelti da Carlo Conti. Ci sono inoltre Michele Bravi, J-Ax, Enrico Nigiotti, Maria Antonietta & Colombre, Francesco Renga. L’elenco sembra non avere fine: spuntano infatti anche i nomi di Mara Sattei, LDA & Aka 7even, Dargen D’Amico, Levante, Patty Bravo ed Eddye Brock.

Gli italiani, saputa la lista dei cantanti in gara, possono finalmente rilassarsi: questo è indubbiamente uno degli appuntamenti più attesi dai telespettatori. Dopo le festività natalizie, mancheranno poi pochissime settimane al Festival: il 2026 si preannuncia, leggendo i nomi, già esplosivo e ricco di colpi di scena.





