Il Festival di Sanremo, con le sue 30 canzoni in gara, sta per iniziare, ma quale sarà il cachet dei protagonisti, e in particolare Amadeus e i suoi super ospiti?
Dal 6 al 10 febbraio tutta l’attenzione degli italiani, o per lo meno della maggior parte, sarà rivolta al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, si sa, salirà per la quinta volta di fila da padrone di casa Amadeus, che verrà accompagnato ogni serata da un co-conduttore diverso.
Per aprire la kermesse canora, che quest’anno vedrà sfidarsi 30 cantanti, ad affiancarlo ci sarà Marco Mengoni, l’artista che lo scorso anno ha trionfato, poi sarà il turno di Giorgia, quello di Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e si chiuderà in bellezza con Rosario Fiorello.
Ci saranno anche dei super ospiti in questa 74esima edizione del festival della canzone italiana, Giovanni Allevi, per esempio, che si farà vedere sul palco nella seconda serata, Roberto Bolle, e persino Russell Crowe, l’artista internazionale che vestirà i panni di cantante, non dell’attore, per l’occasione. In questi ultimi giorni, si è parlato di portare a Sanremo persino Jannik Sinner, ma dipenderà molto da cosa succederà nella finale degli Australian Open che il tennista altoatesino si è conquistato battendo ancora una volta Novak Djokovic – è il primo italiano a conquistarla.
Essendo un evento molto nazional popolare, il Festival di Sanremo suscita anche delle polemiche, come quelle relative al cachet dei protagonisti. Per la quinta volta sul palco dell’Ariston, il conduttore veneto dovrebbe guadagnare un po’ meno rispetto all’anno passato: se l’ingaggio per la passata edizione della kermesse si aggirava intorno ai 100mila euro a puntata, per un totale di 500-600mila euro, quest’anno dovrebbe essere più o meno la metà. Per ogni serata, infatti, Amadeus dovrebbe guadagnare sui 70mila euro, che in totale sono circa 350mila euro.
Chi lo affiancherà, invece, come sempre, guadagnerà sui 25mila euro – l’unica eccezione fu, lo scorso anno, Chiara Ferragni, che prese il doppio per poi devolverlo in beneficenza, e Fiorello che nella prima edizione arrivò (probabilmente) a 300mila euro.
Per quanto riguarda, poi, i super ospiti, non siamo neanche lontanamente vicini alla cifra che venne data a Jennifer Lopez nel 2010, in cui si vociferava le vennero dati 850mila euro. Se sul musicista e sul ballerino italiano non si sa nulla, Amadeus da Fiorello ha voluto specificare che, invece, Crowe verrà solo per il piacere di esserci, con un biglietto dall’Australia pagato da sé. Sarà vero?
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…