Shannen+Doherty+e+il+cancro%3A+%26%238220%3BSegnali+positivi%2C+sembra+un+miracolo%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/shannen-doherty-e-il-cancro-segnali-positivi-sembra-un-miracolo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Shannen Doherty e il cancro: “Segnali positivi, sembra un miracolo”

Soltanto qualche giorno fa parlava di organizzare il suo funerale, ma oggi l’attrice si è mostrata più positiva e ha raccontato di come la nuova terapia sembra stia funzionando 

Ha sempre raccontato ai suoi fan la nuda e cruda verità, fin da quel lontano 2015 quando scoprì di avere un tumore al seno. Poi, qualche giorno fa, l’annuncio da parte dell’ex star del popolare telefilm Beverly Hills, in un noto podcast, di aver scoperto che le metastasi erano arrivate a colpire ossa e cervello. Da qui la terribile richiesta di organizzare un bel funerale. Oggi però la sorpresa.

Una splendida immagine di Shannen Doherty – Cityrumors.it –

 

Shannen Doherty è una popolarissima attrice, nonché regista, attivista e conduttrice televisiva statunitense. È nata il 12 aprile 1971 a Memphis, Tennessee, diventa famosa soprattutto per il ruolo di Brenda Walsh nella serie TV Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie TV Streghe.

L’annuncio della malattia

“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”. Con queste parole, che colpivano come un pugno nello stomaco, Shannen Doherty, soltanto qualche giorno fa, annunciava in uno dei più popolari podcast “Let’s Be Clear”, in maniera straziante, l’organizzazione del suo funerale. La terribile malattia, scoperta nel 2015, era progredita talmente in fretta che le metastasi avevano colpito ossa e cervello. Un momento davvero sconvolgente che aveva profondamente colpito le migliaia di fan della Brenda Walsh, protagonista di uno dei telefilm più amati degli anni 90. “C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe ma io non voglio che ci sia, le ragioni che hanno per venire non sono le migliori”, aggiungeva con fredda lucidità, parlando dell’organizzazione del suo funerale.

Il cast del telefilm Beverly Hills90210 – Cityrumors.it –

 

Possibile miracolo

Ma la voglia di non mollare ha sempre contraddistinto la popolare attrice televisiva e, dopo aver cominciato alcuni cicli di una nuova terapia, ha voluto aggiornare lei stessa sui risultati che sta ottenendo. “Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi questa cura, ha detto ieri la Doherty ancora parlando al podcast. “Io ho pensato, ‘continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è”. In sintesi, all’inizio, la 52enne raccontava che la terapia seguita sembrava non mostrare effetti di miglioramento, ma negli ultimi tempi invece i risultati stanno arrivando e sono più che incoraggianti, tanto da farla parlare addirittura di miracolo. “Ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia sempre lì”, ha detto ancora l’attrice, “Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so, ma so che adesso è tutto diverso per me”.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

6 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

7 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

1 settimana ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

1 settimana ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

1 settimana ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago