Squid+Game+2%2C+il+secondo+capitolo+della+saga+divide+i+fan+%7C+Trama%2C+protagonisti+e+retroscena
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/squid-game-2-il-secondo-capitolo-della-saga-divide-i-fan-trama-protagonisti-e-retroscena.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Squid Game 2, il secondo capitolo della saga divide i fan | Trama, protagonisti e retroscena

Squid Game, il secondo capitolo della saga arriva su Netflix e divide i fan. La serie è tra i prodotti più attesi del 26 dicembre.

Squid Game 2 è disponibile su Netflix. Il secondo capitolo della saga arriva sulla piattaforma a tre anni dalla prima stagione. Il lavoro del regista e sceneggiatore della serie Hwang Dong-hyuk ha ottenuto il pieno di consensi anche in Italia. Il prodotto è stato presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, c’erano anche i protagonisti principali Lee Jung-jae e Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho).

Squid Game 2 è disponibile anche in Italia (ANSA-CityRumors.it)

Occasione per il pubblico italiano di conoscere retroscena e novità su un progetto a lungo termine che avrebbe potuto arrivare addirittura sul grande schermo. Lo confermano i numeri: in termini di marketing le percentuali di acquisto fra gadget e richiami alla serie sono cresciuti esponenzialmente.

Squid Game 2 arriva su Netflix

Al punto che i protagonisti di Squid Game hanno fatto incursione all’interno di uno dei programmi Sky Italia più seguiti della stagione: MasterChef. Antonino Cannavacciuolo incontra Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho) chiamandolo ironicamente “calamaro” grazie a un effetto speciale realizzato in post produzione. L’illusione che i partecipanti al gioco più famoso d’oriente fossero nelle cucine più discusse d’Italia è perfettamente riuscita, portando i fan dello Stivale a essere ulteriormente curiosi su quel che accadrà nella seconda stagione.

Il secondo capitolo della serie è su Netflix (ANSA-CityRumors.it)

Gli episodi, in tal senso, sono disponibili a partire dalle 9.00 del mattino del 26 dicembre. Santo Stefano davanti alla televisione per un altro grande successo dell’azienda di Marc Randolph e Reed Hastings. Tornando ai dettagli della serie: il regista assicura che ci sarà un’attenzione maggiore rispetto all’esperienza limite vissuta dal giocatore 456, all’interno di luoghi familiari del primo capitolo (quali il dormitorio e l’iconica scala colorata, senza dimenticare lo spazio del giochi) per poi passare a location aggiornate con nuovi personaggi e nuovi giochi.

Dettagli, novità e durata

Non mancheranno i richiami all’Italia, specialmente rispetto alle scelte musicali: due brani di compositori di fama mondiale in grado di dare lustro allo Stivale, Puccini con “Nessun Dorma” e Andrea Bocelli che canterà “Time to say goodbye”. Il cantautore toscano è famoso in tutto il mondo e i produttori della serie lo hanno corteggiato per diversi mesi, arrivando – al termine di un lungo tira e molla – alla concessione del brano.

La fortunata serie torna in streaming con un secondo capitolo (ANSA-CityRumors.it)

Bocelli era molto combattuto per la natura della serie. Squid Game è interessante a livello di proposta, ma la crudezza di determinati contenuti ha spesso interrogato gli adulti italiani (compreso il cantautore) circa la possibilità di emulazione e influenza che certe scene potrebbero avere sul pubblico più giovane. Alla fine hanno vinto i numeri.

Terzo capitolo in cantiere

Lo Share non mente e Squid Game è atteso in Italia e all’estero con la stessa impazienza. Ci sono state al riguardo anche polemiche sulla struttura e trasformazione di alcuni personaggi: uno fra questi starebbe anche affrontando un percorso di transizione di genere. Il dibattito si ferma dinnanzi al tasto Play: qualsiasi approvazione o rimostranza è rimandata al termine dei 7 episodi (due in meno rispetto alla prima stagione).

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: “Una poltrona per due” torna in prima serata, quando e dove vederlo | 5 curiosità sul film di Natale

Gli autori e il regista hanno scelto di premiare la qualità rispetto alla quantità. A oggi non si esclude un terzo capitolo della serie, l’ultima parola però spetta sempre al pubblico: il destino di Squid Game è nelle loro mani.

Andrea Desideri

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

4 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

4 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

6 giorni ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

6 giorni ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

6 giorni ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

7 giorni ago