Squid+Game+2%2C+il+secondo+capitolo+della+saga+divide+i+fan+%7C+Trama%2C+protagonisti+e+retroscena
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/squid-game-2-il-secondo-capitolo-della-saga-divide-i-fan-trama-protagonisti-e-retroscena.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Squid Game 2, il secondo capitolo della saga divide i fan | Trama, protagonisti e retroscena

Squid Game, il secondo capitolo della saga arriva su Netflix e divide i fan. La serie è tra i prodotti più attesi del 26 dicembre.

Squid Game 2 è disponibile su Netflix. Il secondo capitolo della saga arriva sulla piattaforma a tre anni dalla prima stagione. Il lavoro del regista e sceneggiatore della serie Hwang Dong-hyuk ha ottenuto il pieno di consensi anche in Italia. Il prodotto è stato presentato in anteprima al Lucca Comics & Games, c’erano anche i protagonisti principali Lee Jung-jae e Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho).

Squid Game 2 è disponibile anche in Italia (ANSA-CityRumors.it)

Occasione per il pubblico italiano di conoscere retroscena e novità su un progetto a lungo termine che avrebbe potuto arrivare addirittura sul grande schermo. Lo confermano i numeri: in termini di marketing le percentuali di acquisto fra gadget e richiami alla serie sono cresciuti esponenzialmente.

Squid Game 2 arriva su Netflix

Al punto che i protagonisti di Squid Game hanno fatto incursione all’interno di uno dei programmi Sky Italia più seguiti della stagione: MasterChef. Antonino Cannavacciuolo incontra Wi Ha-jun (Hwang Jun-ho) chiamandolo ironicamente “calamaro” grazie a un effetto speciale realizzato in post produzione. L’illusione che i partecipanti al gioco più famoso d’oriente fossero nelle cucine più discusse d’Italia è perfettamente riuscita, portando i fan dello Stivale a essere ulteriormente curiosi su quel che accadrà nella seconda stagione.

Il secondo capitolo della serie è su Netflix (ANSA-CityRumors.it)

Gli episodi, in tal senso, sono disponibili a partire dalle 9.00 del mattino del 26 dicembre. Santo Stefano davanti alla televisione per un altro grande successo dell’azienda di Marc Randolph e Reed Hastings. Tornando ai dettagli della serie: il regista assicura che ci sarà un’attenzione maggiore rispetto all’esperienza limite vissuta dal giocatore 456, all’interno di luoghi familiari del primo capitolo (quali il dormitorio e l’iconica scala colorata, senza dimenticare lo spazio del giochi) per poi passare a location aggiornate con nuovi personaggi e nuovi giochi.

Dettagli, novità e durata

Non mancheranno i richiami all’Italia, specialmente rispetto alle scelte musicali: due brani di compositori di fama mondiale in grado di dare lustro allo Stivale, Puccini con “Nessun Dorma” e Andrea Bocelli che canterà “Time to say goodbye”. Il cantautore toscano è famoso in tutto il mondo e i produttori della serie lo hanno corteggiato per diversi mesi, arrivando – al termine di un lungo tira e molla – alla concessione del brano.

La fortunata serie torna in streaming con un secondo capitolo (ANSA-CityRumors.it)

Bocelli era molto combattuto per la natura della serie. Squid Game è interessante a livello di proposta, ma la crudezza di determinati contenuti ha spesso interrogato gli adulti italiani (compreso il cantautore) circa la possibilità di emulazione e influenza che certe scene potrebbero avere sul pubblico più giovane. Alla fine hanno vinto i numeri.

Terzo capitolo in cantiere

Lo Share non mente e Squid Game è atteso in Italia e all’estero con la stessa impazienza. Ci sono state al riguardo anche polemiche sulla struttura e trasformazione di alcuni personaggi: uno fra questi starebbe anche affrontando un percorso di transizione di genere. Il dibattito si ferma dinnanzi al tasto Play: qualsiasi approvazione o rimostranza è rimandata al termine dei 7 episodi (due in meno rispetto alla prima stagione).

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: “Una poltrona per due” torna in prima serata, quando e dove vederlo | 5 curiosità sul film di Natale

Gli autori e il regista hanno scelto di premiare la qualità rispetto alla quantità. A oggi non si esclude un terzo capitolo della serie, l’ultima parola però spetta sempre al pubblico: il destino di Squid Game è nelle loro mani.

Andrea Desideri

Recent Posts

Si candida a sindaco, gli elettori votano per il suo cane: “Sarà eletto”

Gli elettori hanno deciso di votare come sindaco, il cane di uno dei candidati: la…

13 ore ago

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

21 ore ago

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

2 giorni ago

E’ tornato il proibizionismo. Stretta del Governo: “Vietati drink e cocktail”

Numerosi i casi di persone che hanno iniziato a sentirsi male dopo aver bevuto un…

2 giorni ago

Allarme nucleare, si rischia una nuova Chernobyl: la corsa per fermare la contaminazione

Un grave pericolo riscontrato dagli esperti: diversi cibi sarebbero stati contaminati. E' corsa contro il…

3 giorni ago

L’allarme dei medici italiani: “Chi usa questo farmaco rischia di diventare cieco”

Un report firmato dal mondo sanitario ha creato allarmismo tra i pazienti italiano: un farmaco,…

3 giorni ago