Striscia+La+Notizia%2C+Greggio+non+esclude+il+ritiro%3A+%E2%80%9CVi+dico+quando+smetter%C3%B2%E2%80%9D
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/striscia-la-notizia-greggio-non-esclude-il-ritiro-vi-dico-quando-smettero.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Striscia La Notizia, Greggio non esclude il ritiro: “Vi dico quando smetterò”

Striscia La Notizia torna ad avere i conduttori storici: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si siederanno ancora al bancone del tg satirico.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano sul bancone di Striscia La Notizia. Il noto tg satirico ormai ha cambiato formula. I conduttori variano, dal 9 dicembre però tocca nuovamente ai “titolari”: coloro che Striscia l’hanno portata – dagli anni 90 in poi – alla vetta degli ascolti. Attualmente le cose, in termini di Share, non vanno benissimo per il programma di Antonio Ricci.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti sono i conduttori storici di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5 – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Il ritorno alla conduzione di Greggio e Iacchetti potrebbe dare nuova linfa a un programma che sembra  – in termini numerici e di percentuale – interessare sempre meno. La trasmissione non va oltre l’11% di Share. Troppo poco per un format storico. Più di tre decadi di puntate. Serve, quindi, la vecchia guardia per evitare una fine quasi annunciata.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a Striscia La Notizia

Nelle scorse settimane – a mezzo stampa – si è parlato anche dell’ipotesi di un ricollocamento. Tagliare il programma, farlo più breve, per evitare una lenta agonia. La concorrenza è spietata: De Martino, con Affari Tuoi, detta le regole degli ascolti. La tv pubblica, nel pre-serale, surclassa Cologno Monzese.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti durante una puntata del noto tg satirico – cityrumors.it (fonte foto @Mediaset)

Di questo Antonio Ricci è ben consapevole, allora richiama il celebre duo. Dal 9 dicembre condurranno “Striscia La Notizia” per qualche settimana. Entrambi vanno a sostituire una coppia collaudata come Sergio Friscia e Roberto Lipari. C’è bisogno di certezze: il ritorno dei volti storici del programma potrebbe portare qualche punto in più di ascolti. Intanto a Tv Sorrisi e Canzoni Greggio affronta di petto la situazione: “Ormai è come un rito. L’emozione è sempre la stessa, il rapporto con Enzo è fantastico. Non potrei mai stare senza Striscia. Quando smetterò? Appena lo farà Ricci“.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Elton John, la straziante confessione ai fan: “Sto provando a guarire”

Insomma il conduttore ha le idee chiare: andrà via da Striscia La Notizia non appena Antonio Ricci deciderà che è ora di chiudere il sipario. Quel momento non è ancora arrivato. Appuntamento, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, a partire dal prossimo 9 dicembre. Il resto lo deciderà lo Share, ma mettere un punto a oltre 30 anni di televisione non è semplice. Il noto tg satirico è alla ricerca di un ultimo, determinante, sprint.

Andrea Desideri

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago