Taylor+Swift%3A+ecco+l%26%238217%3Besclusiva+milionaria+per+esibirsi+solo+a+Singapore
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/taylor-swift-ecco-lesclusiva-milionaria-per-esibirsi-solo-a-singapore.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Taylor Swift: ecco l’esclusiva milionaria per esibirsi solo a Singapore

La pop star americana ha accettato un accordo con le autorità della città stato asiatica, dove si esibirà 6 volte senza andare in altre metropoli dell’area

Il ministero della cultura e l’ente del turismo di Singapore hanno rivelato di aver sottoscritto un contratto di esclusiva con la più grande star mondiale del momento, l’americana Taylor Swift, per farla esibire solo nella città stato come unica tappa nel sud-est dell’Asia del suo tour mondiale, visto che, ovunque arrivi, fa registrare automaticamente il tutto esaurito.

Record su record per Taylor Swift – mCityrumors.it – Ansa foto

 

Taylor Swift è al momento, con tutta probabilità, la popstar più seguita e amata al mondo. Con 200 milioni di copie vendute a livello internazionale, è la cantante donna che ha incassato di più nella storia per i suoi concerti e quella le cui canzoni ottengono più streaming su Spotify. Negli ultimi mesi ha stabilito una serie incredibile di record tra sold out ai concerti, dischi venduti, streaming realizzati e premi vinti in carriera.

L’ennesimo record

Un successo inarrestabile. Una popolarità sconfinata. Record su record macinati come se fossero popcorn da mangiare, Taylor Swift è in assoluto il fenomeno del momento, l’icona musicale più grande per dischi venduti e per i miliardi di streaming che totalizza sulle più note piattaforme musicali in circolazione e per la capacità di trasformare in oro, novella Re Mida, tutto ciò che tocca o…canta. Difficile pensare attualmente a un’artista così rilevante come lei, tanto da impattare così tanto non solo sulla discografia, ma anche sull’economia. Il successo del suo tour mondiale, che non conosce soste da due anni, è talmente incredibile che è stato calcolato dagli analisti che il passaggio del suo “The Eras Tour” ha degli effetti notevoli a livello economico per le città interessate e per il resto della nazione che la ospita, tanto da fare registrare picchi di prenotazioni in alberghi, appartamenti e ristoranti, oltre che un incremento del commercio in generale. Ecco perchè l’ultima iniziativa presa dal governo di Singapore non ha sorpreso più di tanto l’opinione pubblica.

Una tournee sempre sold out – Cityrunmors.it – Ansa foto

 

Pagata per l’esclusiva nel continente

Il ministero della cultura e l’ente del turismo di Singapore hanno sottoscritto un accordo di esclusiva con Taylor Swift affinché la tappa di Singapore sia l’unica nella regione geografica che riunisce Filippine, Laos, Malaysia, Myanmar, Thailandia e Vietnam. Le autorità di Singapore non hanno voluto rivelare l’importo della sovvenzione e non hanno indicato se fosse stato concluso un accordo di esclusiva trincerandosi dietro la riservatezza dei contratti commerciali. Hanno tuttavia sottolineato che i concerti della star dovrebbero “generare benefici significativi per l’economia di Singapore”. Le indiscrezioni però dicono che la famosa pop star avrebbe ricevuto da Singapore 100 milioni di baht tailandesi, 2,57 milioni di euro, per ognuno dei sei concerti che si appresta a tenere, tra il 2 e il 9 marzo, nella città-isola stato: poco meno di 15,5 milioni. Sei concerti già ovviamente tutti esauriti, che si terranno all’interno dello Stadio Nazionale di Singapore, dove si prevedono oltre 300mila spettatori. 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

26 minuti ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

3 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

8 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

16 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

18 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

21 ore ago