Taylor+Swift%2C+il+concerto+acquistato+dalla+Disney%3A+la+cifra+%C3%A8+incredibile
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/taylor-swift-il-concerto-acquistato-dalla-disney-la-cifra-e-incredibile.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Taylor Swift, il concerto acquistato dalla Disney: la cifra è incredibile

Diverse piattaforme si sono litigate l’ultimo prodotto della star: per acquistarlo ci sono voluti milioni di dollari, e potevano non bastare 

Grande novità nella carriera di una delle più grandi star del momento, nonché soprattutto degli ultimi anni. Si tratta di Taylor Swift che ancora una volta sta scrivendo la storia della musica mondiale. L’ultimo accordo che la riguarda è stato firmato con la Disney che ha fatto di tutto per portarla dalla propria parte insieme a tutto il suo pubblico. 

Taylor Swift durante una sfilata (Ansa) – Cityrumors.it

La cifra pagata per la cantante è incredibile. Parliamo di circa 75 milioni di dollari, ovvero quasi 70 milioni di euro, per acquistare i diritti di ‘Taylor Swift: The Eras Tour’, il suo film-concerto che ha fatto impazzire tutta la sua fanbase. A riferire le cifre dell’affare e tutti i dettagli è stata la piattaforma di intrattenimento ‘Puck News’, che ha svelato ciò che stava preparando la multinazionale statunitense. La registrazione intera del concerto sarà visibile sul servizio streaming di Disney+ a partire dal 15 marzo.

I dettagli

Ovviamente Disney non era l’unica piattaforma interessata a questo prodotto. Come sottolinea sempre ‘Puck News’, anche altri colossi come Netflix e Universal hanno provato a ottenere i diritti del film, che si prospetta ormai un grande successo. Tuttavia, però, i soldi sono stati l’ago della bilancia: l’offerta della Disney era molto più alta delle altre, per questo è stato trovato l’accordo finale. Il film-concerto di Swift è già stato proiettato per un certo periodo nei cinema di tutto il mondo, vista l’elevata richiesta. La star, infatti, ha moltissimi fan sparsi per il pianeta: l’acquisto della pellicola di un suo concerto può portare un incasso impressionante.

Taylor Swift, cantante e star del momento, ripresa dai fotografi (Ansa) – Cityrumors.it

Come successo in diversi paesi, il film ha avuto un grande successo anche in Belgio, per esempio. Già solo nel primo fine settimana della sua pubblicazione e messa in onda, migliaia di fan hanno acquistato il biglietto per il cinema per assistere alla registrazione del concerto. L’idea di poter assistere, in un certo senso, alla performance di Taylor Swift, anche se attraverso uno schermo, ha catturato tantissime persone. Come se non bastasse, “Taylor Swift: The Eras Tour” detiene attualmente anche il record di maggior incasso per un film-concerto. Solamente all’inizio di gennaio, quindi praticamente un mese fa, la cifra ammontava a circa 261,6 milioni di dollari, cioè quasi 242 milioni di euro.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

20 ore ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago