Uomini+e+Donne%2C+il+dramma+del+protagonista.+La+malattia+rara%3A+%26%238220%3BI+mie+anticorpi+invece+di+proteggermi+mi+attaccano%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/uomini-e-donne-il-dramma-del-protagonista-la-malattia-rara-i-mie-anticorpi-invece-di-proteggermi-mi-attaccano.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Uomini e Donne, il dramma del protagonista. La malattia rara: “I mie anticorpi invece di proteggermi mi attaccano”

Un ex tronista di Uomini e Donne racconta il suo calvario: i problemi di salute sono ancora un mistero e causa di atroci sofferenze.

I dettagli del male che ha colpito un ex partecipante della famosa trasmissione condotta da Maria De Filippi sono trapelati da un’intervista concessa a Verissimo, il programma condotto dalla Toffanin e che tra l’altro di recente è stata oggetto di ampie critiche.

Un ex tronista di Uomini e Donne racconta la sua sofferenza in tv – Cityrumors.it

I telespettatori non hanno apprezzato l’annuncio sull’arrivo in studio di due protagonisti di Uomini e Donne, ma nonostante ciò Silvia Toffanin ha effettuato un’intervista proprio a un ex tronista. Vediamo chi è e che cosa ha raccontato.

Tragedia a Uomini e Donne, l’ex tronista sta malissimo e teme di non riuscire più a guarire

Forse qualcuno avrà già compreso che stiamo parlando di Costantino Vitagliano, che da molti mesi sta combattendo contro una rara malattia autoimmune.

Costantino in una foto postata sui social – Cityrumors.it – Fonte: Instagram @costantinovitagliano

Raccontando sui social gli sviluppi delle sue condizioni di salute, Costantino ha fatto intendere sempre di essere molto preoccupato. E per aggiornare i fan e i telespettatori sulla situazione attuale, ha parlato a Verissimo. Le sue parole trasudano disperazione e quasi un arrendersi alla misteriosa malattia.

“Sto mentalmente meglio… Lunedì ho fatto alcuni controlli e mi hanno cambiato qualche farmaco… Mi hanno spiegato che i miei anticorpi invece di proteggermi mi attaccano… È una malattia autoimmune…” Costantino ha poi anticipato che l’8 marzo eseguirà un test specifico e che spera di capire quale sia davvero la malattia che l’ha colpito, soprattutto perché così i medici decideranno quale sia la terapia o operazione chirurgica al quale sottoporre l’ex-tronista.

Silvia Toffanin si sofferma sullo stato emotivo di Costantino, che pare molto provato. Fisicamente, come racconta lui stesso, soffre di forti dolori, ha perso molto peso e non riesce a rimettere su massa muscolare, e che a livello psicologico cerca di non “affondare nella depressione”.

“La sera vado in down…Anche se sono in compagnia la mia testa se ne va ogni tanto…Non mi vedo quello che ero…”

Da quando è stato ricoverato, Costantino sta sempre peggio, e alla fine non si sa nemmeno da cosa sia nata questa malattia. Inizialmente si era manifestata, come ricorda l’ex tronista, con dei dolori alla schiena e allo sterno.

Avere una diagnosi così poco specifica porterebbe nello sconforto chiunque, e Costantino non fa un mistero del fatto che per lui è tutto molto difficile. Inevitabilmente, quando accadono queste cose, si pensa al valore della vita, e si ringrazia di avere degli affetti sinceri che stanno vicini.

Stefania Guerra

Recent Posts

Inferno d’estate: Europa in fiamme, Italia nel caos

L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…

58 minuti ago

Cade un altro tabù: le buste paga dei colleghi non saranno più un segreto

A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…

2 ore ago

Bollette luce e gas, cambia tutto: le novità per i consumatori

Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…

6 ore ago

Ogni ora muoiono 1000 persone per solitudine: l’allarme dell’OMS

Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…

11 ore ago

Voli nel caos nel Nord-Ovest: disagi e polemiche

Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…

19 ore ago

Sovraffollamento carceri, Pittalis: “Liberazione anticipata? E’ una via e le parole di Mattarella…”

Le parole del presidente Mattarella sulla situazione dei penitenziari potrebbe dare una smossa e un'accelerata…

22 ore ago