Verissimo, cosa succederà a Silvia Toffanin: la decisione Mediaset

Silvia Toffanin è ormai da anni una delle colonne portanti del palinsesto di Canale 5 ma Mediaset ha  preso una decisione durissima.

Elegante, misurata, empatica ma mai eccessiva nei toni e nelle dichiarazioni, Silvia Toffanin è stata in grado di creare un linguaggio televisivo moderato, perfetto per la televisione generalista e in particolare per Mediaset, soprattutto in questo periodo di forte rivoluzione dell’Azienda sotto la guida di Piersilvio Berlusconi.

silvia toffanin decisione mediaset
Silvia Toffanin – Fonte IG @verissimotv -cityrumors.it

L’erede del Cavaliere, infatti, ha voluto epurare le proprie reti dal trash troppo spinto, liberandosi senza troppi complimenti di una figura che per anni e anni aveva fatto la fortuna di Canale 5: Barbara D’Urso. L’obiettivo era rendere il gruppo Mediaset più “presentabile” sul piano internazionale allo scopo di creare una stretta alleanza aziendale con le principali televisioni private di altri Paesi europei, primo tra tutti la Germania.

In molti si aspettavano, quindi, che Silvia Toffanin facesse il grande salto, passando dal suo Verissimo alla conduzione di un programma ad hoc in prima serata. L’annuncio però non è mai arrivato e si ha quasi l’impressione che Piersilvio voglia tenere la compagna di una vita relegata a un piccolo spazio televisivo settimanale. È davvero così?

La verità di Cecchi Paone sul “caso Toffanin”

Dalle pagine di Nuovo TV, Alessandro Cecchi Paone risponde spesso alle domande dei lettori, che spesso si incentrano proprio sulle vicende personali e professionali dei personaggi più famosi del momento. Una lettrice ha chiesto proprio a Cecchi Paone un parere da esperto sul destino di Silvia Toffanin nel prossimo futuro. “Pensa che prima o poi sposteranno il programma  in prima serata su Canale 5?” scrive la lettrice.

silvia toffanin decisione mediaset
Silvia Toffanin – Fonte IG @verissimotv -cityrumors.it

La speranza è quindi che un format vincente e duraturo possa trovare una dimensione più ampia e articolata nel corso della prima serata, fascia televisiva in cui le aziende investono di più.

Cecchi Paone però sembra piuttosto pessimista a riguardo ma non ne fa una colpa a Piersilvio. “Silvia Toffanin è molto amata e il programma funziona benissimo, è vero. Credo che sia proprio lei a non voler andare oltre Verissimo. Anche se potrebbe fare il salto in prima serata Silvia ha chiesto solo che il format durasse più a lungo. La conduttrice è un grande esempio di misura” ha spiegato Cecchi Paone.

Sembrerebbe, quindi, che sia un preciso desiderio della Toffanin non impegnarsi in progetti televisivi nuovi e necessariamente più impegnativi. Probabilmente non vuole essere accusata di essere una raccomandata o, forse, preferisce dedicare più tempo possibile alla cura della famiglia e non imbarcarsi in progetti che le prenderebbero più tempo e più impegno.

Impostazioni privacy