Vuoi+cantare+con+i+Coldplay+nel+nuovo+disco%3F+Ora+si+pu%C3%B2.+Ecco%C2%A0come%C2%A0fare
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/vuoi-cantare-con-i-coldplay-nel-nuovo-disco-ora-si-puo-ecco-come-fare.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Vuoi cantare con i Coldplay nel nuovo disco? Ora si può. Ecco come fare

I Coldplay, con un appello social sul loro profilo ufficiale, hanno invitato i fan di tutto il mondo a cantare in una loro nuova canzone di prossima uscita

Particolare davvero l’ultima iniziativa della band britannica. Chris Martin e compagni, infatti, hanno annunciato di aver quasi concluso le registrazioni del nuovo album “Moon Music”, ma vogliono fare un regalo speciale a tutti i loro fan: la possibilità di essere presenti con la loro voce in una loro canzone. 

Particolare iniziativa dei Coldplay – Cityrumors.it -Ansafoto

 

Coldplay torneranno nel prossimo anno  in Italia con due nuovi concerti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo le sei strabilianti date italiane, tutte ovviamente sold-out, che hanno fatto scatenare i fan italiani, la band capitanata da Chris Martin tornerà nel nostro Paese per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour, una tournee che, negli ultimi tre anni, li ha visti girare il mondo facendo registrare ovunque il tutto esaurito.

Il sogno di ogni fan

E’ il sogno di ogni fan riuscire una volta nella vita a cantare in una canzone insieme alla band preferita. Tutto questo con i Coldplay diventerà realtà. La famosa band britannica, all’apice del successo da anni, ha invitato infatti i fan di tutto il mondo a cantare in una loro nuova canzone di prossima uscita. L’iniziativa è stata presa direttamente da Chris Martin e compagni che hanno rivolto un appello social ai loro fan. Il desiderio della band inglese è quello di coinvolgere attivamente chi li segue nella creazione di una traccia speciale denominata “One world”. “Ciao a tutti”, ha scritto il gruppo sul profilo social, “speriamo che stiate tutti bene in questi tempi difficili. Abbiamo quasi finito Moon Music. Se volete partecipare anche voi, forse potreste aggiungere la vostra voce a una canzone intitolata One world. (Ci piacerebbe molto). Tutto quello che dovete fare è registrarvi cantando ‘Ahhhhh’ per qualche secondo su oneworld.coldplay.com. Potete copiare la nota dal sito, oppure cantare un sol o un do in qualsiasi ottava”.

In arrivo un nuovo disco prima del tour

Non è la prima volta che i Coldplay incoraggiano i fan a farsi coinvolgere nella loro musica. Nel 2014, a Sidney, il gruppo è sceso a sorpresa in strada per filmare il video di “A Sky Full Of Stars“. La clip, nella quale compaiono numerosi fan della band, ha attirato una tale massa di gente da imporre la chiusura temporanea di King Street. La particolare iniziativa fa comunque presagire l’uscita di un nuovo lavoro da parte della band che negli ultimi anni ha battuto tutti i record tra dischi e biglietti venduti, disco che lo stesso Chris Martin, il frontman della band londinese, aveva confermato annunciando proprio l’arrivo di un nuovo progetto discografico nello scorso febbraio:Stiamo finendo un album intitolato Moon Music. Sarà come il secondo volume di Music of the spheres, ma per l’uscita ci sarà da attendere un po’ di tempo”.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Trasferire soldi all’estero, solo così eviti i controlli a sorpresa del Fisco: il trucco legale

È possibile trasferire soldi all'estero e fuggire ai controlli a sorpresa del Fisco? La risposta…

5 minuti ago

Attentato a Sidney, una scena mai vista: chi è l’eroe che ha fermato il terrorista

Un uomo fuori dal comune che ha fatto quello che poche altre persone avrebbero fatto,…

1 ora ago

Influenza, allarme contagi: il nuovo ceppo fa paura e ora arriva Natale

L’influenza entra nella sua fase più intensa e lo fa con numeri che iniziano a…

2 ore ago

Una serie tv creata con l’AI: gli utenti scoprono il bluff. E Prime prende una decisione forte

Una serie tv lanciata da Amazon Prime è finita nel mirino della critica per l'utilizzo…

3 ore ago

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

6 ore ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

7 ore ago