Le vacanze di Natale hanno certificato l’ormai classico aumento del prezzo dei biglietti aerei, ora tutto diventa più conveniente. La situazione è da cogliere al volo.
Viaggiare in aereo rappresenta per molte persone un esborso economico che varia a seconda dei periodi. Viaggiare a ridosso delle festività è un salasso, ma ci sono alcuni momenti in cui farlo è estremamente conveniente.
Il prezzo dei biglietti aerei cala vertiginosamente in alcuni periodi dell’anno, in altri è invece alle stelle. Ora è il momento giusto per partire, da qui la decisione di alcune compagnie di proporre delle interessanti promozioni.
Gennaio 2024 resta un mese proficuo per viaggiare, a differenza invece dello scorso dicembre. A ridosso delle vacanze di Natale e del periodo di Capodanno, infatti, i prezzi erano alle stelle e un volo per alcune località nazionali ha raggiunto la cifra di 350-370 euro. Ora tutto cambia drasticamente e il crollo dei prezzi è pari al 85-90%, a seconda anche delle tratte.
Se per raggiungere una città ci volevano centinaia di euro a dicembre 2023, ora ne bastano una trentina o poco più. Sono tante le tratte che, a differenza degli scorsi anni, hanno subito una flessione sul fronte dei prezzi. Per viaggiare in Italia e anche all’estero è infatti il momento giusto. Molte compagnie hanno lanciato importanti promozioni e sconti imperdibili.
Per una singola tratta, nel periodo novembre-dicembre 2023, il surplus di prezzo era alle stelle: oltre 300 euro. Ora tutto cambia e quelle cifre sembrano un ricordo lontano. Da metà gennaio 2024, infatti, il prezzo delle tratte nazionali è nettamente cambiato. Recarsi in Sardegna può costare circa 30 euro, un prezzo decisamente basso e assolutamente conveniente.
Nei periodi di Natale, per un volo da Venezia a Cagliari ci volevano qualcosa come 350-380 euro, da Bologna per la città sarda quasi 360. Raggiungere Palermo da Bologna costava invece 340-350 euro. Ora, invece, il costo per una partenza a febbraio costa circa 30 euro.
Non cambiano le cose da Genova a Palermo (quasi 300 euro a Natale) visto che andare ora in Sicilia vuol dire spendere 40-50 euro. La stessa cosa si può dire qualora una persona decida di scendere in Calabria. Il volo da Milano Malpensa o da Orio al Serio (Bergamo) ha raggiunto nel periodo natalizio oltre 300 euro, ora si possono trovare voli anche a 19 euro. Riduzione di quasi l’80% per il costo di un biglietto a febbraio 2024 sulla tratta che va da Venezia a Palermo.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…