Bonifico%3A+per+i+conti+Poste+c%26%238217%3B%C3%A8+questo+limite%2C+non+puoi+superarlo+mai
cityrumorsit
/economia/bonifico-per-i-conti-poste-ce-questo-limite-non-puoi-superarlo-mai.html/amp/
Economia

Bonifico: per i conti Poste c’è questo limite, non puoi superarlo mai

È possibile effettuare bonifici Sepa, anche istantanei, utilizzando un Conto Corrente BancoPosta o una PostePay Evolution: i limiti per le operazioni.

Aumentano sempre di più in tutto il mondo i pagamenti effettuati tramite bonifico, uno degli strumenti di pagamento più utilizzati che permette di trasferire denaro da un conto corrente, quello dell’ordinante, ad un altro, appartenente al soggetto che in questo caso viene definito come beneficiario.

Bonifico: per i conti Poste c’è questo limite, non puoi superarlo mai (Foto da Ansa) – Cityrumors.it

Possono utilizzare questo strumento anche i clienti di Poste Italiane che hanno un Conto Corrente BancoPosta o una PostePay Evolution, poiché dotata di Iban. Bisogna, però, sapere che esistono dei limiti per i bonifici che non possono essere superati. Questi, però, variano in base al tipo di operazione scelta (bonifico Sepa ordinario o bonifico Sepa istantaneo).

Poste Italiane, il limite di importo per i bonifici Sepa: i chiarimenti

Aprendo un Conto Corrente BancoPosta o attivando una PostePay Evolution, la prepagata dotata di Iban di Poste Italiane, sono diversi i servizi di cui si può usufruire, tra questi anche i bonifici Sepa ((Single Euro Payments Area, ossia l’Area Unica dei Pagamenti in Euro).

Poste Italiane, il limite di importo per i bonifici Sepa: i chiarimenti (Cityrumors.it)

I bonifici mediante Conto Corrente BancoPosta o PostePay Evolution possono essere effettuati presso un ufficio postale o in via telematica accedendo alla propria area riservata sul sito di Poste Italiane da pc, tablet o smartphone o mediante l’app di Poste. Quando si procede online è necessario sapere che ogni singola operazione, dunque, un unico bonifico non può superare la soglia dei 15mila euro. Se si sceglie di effettuare un bonifico istantaneo Sepa, strumento che consente il trasferimento di denaro in pochissimi secondi, l’importo massimo scende a 5mila euro giornalieri, per un massimo di 2 operazioni giornaliere consentite. Per i bonifici verso un nuovo Iban beneficiario il limite si riduce a 2mila euro per (poi dopo 48 ore sarà possibile effettuare bonifici con importi più alti). Per le operazioni in entrata, invece, la soglia è di 100mila euro per ogni singolo bonifico. Il servizio di bonifici istantanei è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi.

Non vi sono limiti di importo o di operazioni giornaliere se il bonifico viene effettuato presso uno sportello postale. I limiti appena descritti riguardano, difatti, solo le operazioni online o sull’app di Poste Italiane. Infine, è necessario sapere che le operazioni hanno un costo specifico, indipendentemente se questa viene effettuata in ufficio postale o online, nel caso di bonifici Sepa istantanei effettuati con i servizi di home banking la commissione è più alta.

Marco Sparta

Recent Posts

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

43 minuti ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

8 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

13 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

13 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

15 ore ago

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

24 ore ago