IATA+offre+tirocini+retribuiti+per+laureati+o+studenti+universitari%3A+grande+opportunit%C3%A0+di+crescita+professionale
cityrumorsit
/economia/iata-offre-tirocini-retribuiti-per-laureati-o-studenti-universitari-grande-opportunita-di-crescita-professionale.html/amp/
Economia

IATA offre tirocini retribuiti per laureati o studenti universitari: grande opportunità di crescita professionale

Nuove importanti possibilità di fare esperienza all’estero con i tirocini retribuiti offerti da IATA: tutto sui requisiti e le candidature

Per moltissimi giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, la possibilità di poter compiere delle esperienze all’estero rappresenta un vero e proprio sogno. Un’opportunità che oggi potrebbe diventare realtà, grazie a IATA, che permette con le sue nuove offerte di avviare la propria carriera nell’ambito internazionale. L’International Air Transport Association ha una storia antica e molto salda.

Nuove opportunità di stage IATA – cityrumors.it

Affonda le sue radici infatti, nel 1945, con la fondazione a Cuba. La sede centrale è quella di Montreal in Canada e ad oggi IATA può vantare la sua presenza in ben 53 Paesi in tutto il mondo. Si tratta nello specifico dell’associazione di categoria delle compagnie aeree mondiali e il suo ruolo è quello di offrire supporto e soluzioni per il trasporto aereo, occupandosi anche di certificazioni e dati.

I tirocini offriranno alle risorse selezionate un’opportunità formativa tra i 5 e gli 11 mesi, durante i quali saranno impiegati in incarichi full time o part time in base ai titoli di studio. Per poter inoltrare la propria candidatura per gli stage infatti, bisognerà aver conseguito una laurea almeno triennale da non più di 12 mesi. Per i tirocini universitari invece, saranno ammessi studenti iscritti ad un corso di laurea locale. Una prerogativa è la conoscenza della lingua inglese e saranno valutate anche competenze sui programmi informatici più comuni.

Sedi, retribuzioni e come candidarsi per gli stage IATA

L’esperienza internazionale con IATA sarà distribuita su diverse sedi sparse per il mondo. In Svizzera a Ginevra gli stage verteranno sui servizi legali, a Montreal in Canada invece, su Finanza e Contabilità. Nello stesso headquarter anche sul settore della consulenza su sicurezza ed operazioni di volo, mentre a Madrid in Spagna, su operazioni, sicurezza e protezioni. Tra gli uffici principali però, ci sono anche quelli di Pechino, Amman, Singapore e Miami.

Sedi e come candidarsi – cityrumors.it

Ovviamente anche le retribuzioni cambieranno in base alla sede del tirocinio o dello stage. Sono previsti 2.400 SGD mensili per Singapore, 3.000 renminbi per Pechino, 2.600 USD per Miami, 2.750 CAD per Montreal, 1.672 euro per Madrid, 3.600 franchi per Ginevra, 950 euro per Amsterdam e 833 JOD per Amman. Anche lo status del candidato (laureato o studente) potrebbe influire sul compenso.

Per inoltrare la propria candidatura, sarà necessario collegarsi alla pagina “Career” del sito ufficiale di IATA. Spuntando la casella “Internship” tra le opzioni presenti a lato, si potranno così visionare le offerte attive. Una volta selezionata quella di interesse, si procederà poi cliccando su “Apply now”. Non resterà che compilare il form apposito con tutti i dati personali richiesti e il proprio CV. Qualora il profilo fosse ritenuto in linea, l’associazione provvederà a contattare il candidato.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

7 ore ago

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

23 ore ago

E’ tornato il proibizionismo. Stretta del Governo: “Vietati drink e cocktail”

Numerosi i casi di persone che hanno iniziato a sentirsi male dopo aver bevuto un…

1 giorno ago

Allarme nucleare, si rischia una nuova Chernobyl: la corsa per fermare la contaminazione

Un grave pericolo riscontrato dagli esperti: diversi cibi sarebbero stati contaminati. E' corsa contro il…

2 giorni ago

L’allarme dei medici italiani: “Chi usa questo farmaco rischia di diventare cieco”

Un report firmato dal mondo sanitario ha creato allarmismo tra i pazienti italiano: un farmaco,…

2 giorni ago

Al via i riscaldamenti: quanto peseranno nelle bollette degli italiani?

I dati sono eloquenti: negli ultimi dieci anni gli italiani hanno visto levitare il prezzo…

3 giorni ago