La decisione della Regione Lazio ha preso una decisione molto importante sull’Irpef. Ecco cosa succede per chi guadagna fino a 28mila euro.
Il momento economico mondiale non è sicuramente dei più semplici e in queste ultime settimane sono diverse le Regioni che stanno mettendo in campo provvedimenti necessari per aiutare le famiglie. Si tratta di misure fondamentali per consentire alle aziende e agli imprenditori di poter guardare con fiducia al futuro.
Come riportato da Il Messaggero, la Regione Lazio ha deciso di eliminare l’addizionale Irpef e abbassare le tasse per tutti colori che hanno redditi fino a 28mila euro. Si tratta di novità che entreranno in vigore dal prossimo primo gennaio e sono destinate ad aiutare le famiglie in un periodo economico non sicuramente facile. Naturalmente non sarà l’unico provvedimento e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire come si muoverà il governatore Rocca per dare una mano importante ai cittadini laziali.
Ma non è assolutamente finita qui. La Regione ha deciso di aiutare anche il terzo settore attraverso una nuova misura sull’Irap. Questa consente alle imprese con un fatturato inferiore ad un milione di euro di non pagare le tasse. Un aiuto molto importante e apprezzato dalle stesse aziende.
Si tratta di passaggi fondamentali per consentire alle aziende e agli stessi imprenditori di poter superare il momento economico non facile sia per la pandemia che per le guerre in corso in Ucraina e a Gaza.
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…
Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…