Offerta di lavoro in Abruzzo, si cercano baristi e camerieri: stipendio e posizione assicurate, come candidarsi.
Non tutti hanno la possibilità di “sistemarsi” facilmente, soprattutto nelle realtà più difficili a livello economico. In Abruzzo ci sono tante occasioni, ma molte di queste vanno colte al volo. Così, bisogna affrettarsi: il bando sta per scadere, e l’eventualità di essere assunti è alta. Ecco tutti i dettagli dell’offerta.
Si cerca personale di due categorie di lavoratori specifiche: sia baristi che camerieri. Da come accennato, basta la licenza media, ma ad oggi ci sono così tante modalità di formazione, che è praticamente impossibile non trovare un lavoratore del settore che non abbia delle qualità di spessore. Questa è l’occasione d’oro per chi ama questo lavoro, appunto l’ambito della ristorazione, e vorrebbe far sì che il proprio posto nel mondo non sia solo apprezzato, ma anche solido e concreto.
È bene sapere come candidarsi, in che tempi, e soprattutto quali caratteristiche soddisfare. Perché è vero che basta la licenza media, ma c’è qualcos’altro da tenere in considerazione. Soprattutto non devono mai venire meno le esigenze di chi vuole candidarsi. Infatti, analizzare a fondo il bando con condizioni e pagamenti è l’altra mossa da non sottovalutare. Ecco come inoltrare la domanda e quali sono le informazioni più importanti.
Per la posizione di barista basta caricare il proprio curriculum sul portale Borsa lavoro Abruzzo, descrivendo l’esperienza fatta. Appunto, se si è svolta attività di servizio caffetteria, somministrazione di alimenti e bevande con tanto di utilizzo di macchinari come quello del caffè e degli spremiagrumi, è perfetto. La sede di lavoro è a Roccaraso, serve essere motorizzati e possedere un livello di inglese base, ma bisogna riuscire a comunicare. Il contratto è di 3 mesi e la scadenza del bando è il 19/02/2023.
Segue la seconda posizione, quella di cameriere di sala. Anche in questo caso basta caricare il curriculum vitae nel sito sopracitato, Borsa Lavoro Abruzzo, e proseguire con l’inserimento dei dati richiesti. Qui le competenze sono di altra natura, poiché si entra in contatto con altre attività. Infatti, bisogna essere preparati nel servizio e nelle preparazione della sala. Per quanto concerne il resto, sede, scadenza bando e durata del contratto, c’è la stessa proposta. In entrambi i casi sono richiesti 7 lavoratori, in totale 14 posti di lavoro. Si tratta di contratti full-time e a tempo determinato, ma nel tempo potrebbero consolidarsi in nuove opportunità di lavoro più solide.
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…