Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano âLa Stampaâ dove ha annunciato delle importanti novitĂ che riguardano i dipendentiÂ
Arrivano ulteriori ed importanti novitĂ nel mondo della Pubblica amministrazione. Non si tratterebbe affatto della prima volta, ma in questo caso Paolo Zangrillo ha voluto fare il punto della situazione. Il ministro, infatti, ne ha parlato in una intervista rilasciata al quotidiano âLa Stampaâ. Nel corso della stessa ha ribadito che non ci saranno aumenti a pioggia nel settore, ma allo stesso tempo ha ribadito che ci saranno degli importanti premi al merito.
Â
Magari in una logica che si sofferma, in particolar modo, alla performance se non ad altro. Questa è la nuova direttiva che è stata emanata direttamente dal ministro. Nel corso della stessa ha precisato: âStiamo chiudendo i contratti della vecchia tornata, recuperando un ritardo notevole che ho ereditato, e ora con 7,3 miliardi di euro messi in Manovra partiremo subito con i rinnovi del 2022-2024â.
Sempre nel corso dellâintervista ha precisato: âBisogna fare i conti con la realtĂ e credo che questi 7,3 miliardi siano una somma veramente ingente, considerato il contesto in cui è maturata la legge di bilancioâ. Come riportato in precedenza si è voluto soffermare anche sulla premialitĂ dei dipendenti. In questo caso ci ha tenuto a sottolineare: âDobbiamo introdurre in maniera significativa il valore del merito nella Pubblica amministrazione.
Â
Per questo ho emanato una direttiva sulla performance con la quale inserisco un concetto abbastanza rigoroso di premio del merito, proprio perchĂŠ non è piĂš pensabile continuare con la logica degli aumenti a pioggiaâ. In conclusione ha anche aggiunto: âProporrò al sindacato la definizione di meccanismi per misurare meglio le performance delle persone. I nostri dirigenti, che sono innanzitutto gestori del capitale umano, dovranno ispirare il loro piano meritocratico alla logica del meritoâ.Â
Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…
Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…
E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…
Calciatori e tifosi sotto shock: la tragedia si è manifestata al 22' del primo tempo.…
Il crollo della Torre dei Conti e la morte dell'operaio romeno, tornano a far discutere.…
Una doppia pensione, due diversi trattamenti pensionistici senza dover aggiungere contributi. Nel 2025 chi può…