Sabato+nero+per+i+trasporti+e+non+solo%3A+i+dettagli+dello+sciopero+generale
cityrumorsit
/economia/sabato-nero-per-i-trasporti-e-non-solo-i-dettagli-dello-sciopero-generale.html/amp/
Economia

Sabato nero per i trasporti e non solo: i dettagli dello sciopero generale

Si preannuncia una giornata da incubo per i trasporti e non solo. In concomitanza con la Festa della Donna proclamato uno sciopero generale

Un 8 marzo nero per l’Italia. I sindacati hanno proclamato uno sciopero generale destinato a procurare diversi disagi soprattutto nel settore dei trasporti. L’agitazione, che cade in concomitanza con la Festa della Donna, riguarda diversi settori, ma quelli destinati ad avere maggiori problemi sono sicuramente quelli di treni e aerei oltre che naturalmente i mezzi pubblici locali. Anche se in questo caso l’agitazione non riguarda proprio tutte le città.

Sabato nero per i trasporti e non solo: i dettagli dello sciopero generale (Ansa) – cityrumors.it

Lo sciopero per il trasporto locale è stato proclamato principalmente a Genova e Napoli ed inizierà nel capoluogo ligure dalle 21 fino alle 5 di domani mentre in quello partenopeo dalle 19:40 alle 23:40. Naturalmente in questo caso non sono previste fasce di garanzia e quindi il rischio è quello di dover fare i conti con l’assenza dei mezzi per la serata odierna.

Giornata complicata per i trasporti: i dettagli

Come precisato in precedenza, si prospetta una giornata molto complicata per i trasporti. Ormai da diversi giorni Trenitalia e le compagnie aeree stanno invitando i propri clienti a controllare il proprio volo e treno prima di recarsi in stagione o aeroporto per capire se ci sono stati eventuali cancellazioni oppure ritardi. Ricordiamo che i problemi si possono registrare anche successivamente l’orario di termine dell’agitazione sindacale (le 21 di oggi). Per quanto riguarda il trasporto regionale, sono garantite delle fasce di garanzia che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle ore 21.

Anche il trasporto aereo è a forte rischio nella giornata odierna. In questo caso i voli sono garantiti dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Per tutto il resto del sabato il consiglio è quello di andare a verificare sempre per capire eventuali ritardi o addirittura cancellazioni a causa dell’agitazione. Chiudiamo il lungo elenco dello sciopero nel settore dei trasporti con le autostrade e la possibilità di piccoli problemi ai caselli e code a causa dell’agitazione che è in atto dalle 22 di ieri e terminerà alle 22 di oggi.

Giornata complicata per i trasporti: i dettagli (Ansa) – cityrumors.it

Per quanto riguarda gli altri settori, lo sciopero è previsto anche per la scuola e la sanità. In particolare, per quest’ultima sono garantiti tutti i servizi d’urgenza. Mentre eventuali visite programmate possono essere spostate proprio per l’agitazione convocata dai sindacati.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

4 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago