Napoli+dice+basta%2C+Saviano+nel+mirino%3A+protesta+clamorosa+%5BFOTO%5D
cityrumorsit
/cronaca/napoli-dice-basta-saviano-nel-mirino-protesta-clamorosa-foto.html/amp/
Cronaca

Napoli dice basta, Saviano nel mirino: protesta clamorosa [FOTO]

È sicuramente molto particolare quanto successo in un quartiere della città campana: un atto di ribellione che nessuno si sarebbe aspettato

Roberto Saviano per molti è uno dei simboli della Napoli che vuole lottare contro la Camorra. Ma a quanto sembra la pazienta ha un limite davvero per tutti. Gomorra non è mai piaciuto alla città partenopea e da tempo si combatte per far vedere che i napoletani e il capoluogo campano non è realmente come viene mostrato nel film. Ma la pellicola continua ad avere un grande successo tanto che si è pensato ad un prequel della serie televisiva.

Napoli dice stop, Saviano nel mirino: protesta clamorosa (Ansa) – cityrumors.it

Una scelta molto contestata, come scritto dall’edizione odierna di Libero, a Napoli. La città da tempo vuole chiudere il capitolo di Gomorra e mostrare una immagine completamente differente. E da qui la scelta di fare una protesta davvero clamorosa per dare un segnale molto chiaro a tutti: quello che viene mostrato nel film non è la verità e quindi è arrivato il momento di dare una visione diversa dei napoletani e della città.

La protesta dei napoletani contro Gomorra

I napoletani hanno detto no a Gomorra con una protesta davvero clamorosa. Diversi striscioni sono apparsi ai Quartieri Spagnoli per dire non alle riprese del film. Il timore, infatti, è che i ragazzi decidano di abbandonare la scuola per magari fare un provino per Gomorra. Significherebbe un passo indietro rispetto al passato perché, come evidenziato da molti residenti, c’è voluto tanto tempo per riportare un po’ di cultura nel rione.

Ciak si gira, sempre Napoli di mira“, si legge su uno striscione apparso nei Quartieri Spagnoli. E ancora “Speculative riprese, imperdonabili offese“, c’è scritto su un altro. Insomma, ai Quartieri Spagnoli hanno preso una posizione molto chiara contro Gomorra e Saviano. Una protesta che, almeno per il momento, non ferma le riprese e la ricerca di nuovi attori. Ma da ora in poi il film non sarà più visto come una volta.

La protesta dei napoletani contro Gomorra (Facebook) – cityrumors.it

Ai Quartieri Spagnoli non c’è la volontà di perdere tutto quello che è stato guadagnato con il duro lavoro di questi anni e non hanno intenzione di perderli. Da qui la scelta di protestare contro Gomorra e la speranza che le riprese non portino una diminuzione del turismo oltre che magari i ragazzi lasciare la scuola per iniziare una esperienza da attore.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

1 ora ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

9 ore ago

The Ultimate Guide to Playing Vegas Online Slots for Real Money

Introduction If you are a fan of online casinos and online slots, you have probably…

9 ore ago

Erkundung von Online-Slot-Spielen zum Spaß

Einführung in Online-Slot-Spiele Online-Slot-Spiele sind zu einer der beliebtesten Unterhaltungsformen geworden und ziehen weltweit Millionen…

10 ore ago

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà Les machines à sous…

11 ore ago

Delitto di Gemona, Bruzzone: “Storia allucinante, anomala complicità tra le due donne…”

L'omicidio di Alessandro Venier da parte della madre e della compagna dell'uomo fa parlare, la…

11 ore ago