Scacco matto alla bolletta con questo trucco: la lavastoviglie accendila solo così e non sbagli più

Vuoi abbassare la tua bolletta? Con questo trucco ci riuscirai! Ecco a che ora devi accendere la lavastoviglie: risparmio assicurato!

Le bollette, negli ultimi anni, sono aumentate e non di poco. Sembra quasi che l’Italia, nonostante siano passati ormai anni dalla pandemia del Covid-19 e dall’inizio della crisi economica, non riesca ancora a riprendersi totalmente, cercando sempre dei ‘trucchetti’ da applicare per evitare di pagare ingenti somme di denaro ogni mese.

dimezzare bolletta lavastoviglie
Come dimezzare il costo della bolletta con la lavastoviglie (Cityrumors.it)

Ovviamente, nonostante ciò, ci sono alcuni elettrodomestici di cui proprio non si può fare a meno. Uno di questi è la lavastoviglie.

Ma in realtà la bolletta può essere abbassata nonostante il suo utilizzo. Basterà accendere l’elettrodomestico in un determinato orario e il risparmio sarà assicurato. Vediamo il tutto in seguito nei dettagli.

Abbassa la tua bolletta! Accendi la lavastoviglie a quest’ora

Abbassare l’importo della bolletta, continuando ad utilizzare molti elettrodomestici presenti in casa, è ciò che tutti desideriamo ardentemente in questo periodo. Ricevere delle bollette altissime non è certo una bella prospettiva! L’utilizzo di determinati elettrodomestici, però, ormai risulta necessario nelle nostre case e da un lato anche conveniente sia in termini economici (spendiamo meno per quanto riguarda il consumo dell’acqua) sia in termini di tempo (spendiamo poco tempo per lavare tutto).

Dunque, uno degli elettrodomestici più utilizzati, e presenti, nelle case degli italiani è sicuramente la lavastoviglie. Ma avete mai pensato che in realtà potrebbe esserci la possibilità di risparmiare in bolletta solamente accendendola ed attivandola in determinati orari? Vediamo quali.

orario utilizzo lavastoviglie
L’orario perfetto per utilizzare la lavastoviglie (Cityrumors.it)

Come ben sappiamo la corrente viene divisa in ‘fasce‘. Ognuna di essa ha un determinato orario, all’interno del quale il prezzo della corrente può aumentare e diminuire. Quella che interessa a noi, ovviamente, è la fascia più ‘economica’, ovvero la F3. Quest’ultima è quella in cui la corrente che si consuma, e anche l’acqua, è minima, avendo così un leggero impatto sul consumo totale e sulla bolletta finale di ogni mese. Una fascia oraria che va dalle 19 di sera alle 7 del mattino. In questa fascia oraria è possibile mettere in accensione non solo la lavastoviglie, ma anche la lavatrice.

Il discorso è ovviamente diverso per i festivi, in cui la fascia di tipo 3 è valida per l’intera giornata. Se quindi vogliamo evitare che gli elettrodomestici si accumulino e gravino ugualmente sulla bolletta, possiamo lasciare la lavatrice, operativa, nel weekend ed approfittare invece della sera per poter programmare la nostra lavastoviglie. Accanto a ciò è bene ricordare di utilizzare, laddove fosse possibile, sempre un programma ECO che impiegherà meno tempo e infine di acquistare un modello di ultima generazione che aiuterà ad avere un risparmio ancora maggiore.

Impostazioni privacy