Quali sono gli alimenti che non si possono comprare con la Social Card? Le regole parlano chiaro: ecco cosa tenere a mente.
La Social Card è un contributo riconosciuto dal governo in favore delle famiglie in difficoltà economica. à diventato operativo a partire dal 15 dicembre 2023 e può essere utilizzato per effettuare acquisti di determinate categorie di prodotti. Il dubbio, però, riguarda molti: di quali prodotti si tratta?
La situazione economica attuale ha messo in difficoltà numerose famiglie, per questo motivo il governo ha deciso di intervenire per offrire un contributo economico. Il bonus viene erogato sulla cosiddetta Social Card e può essere utilizzato per acquistare prodotti alimentari. Ma poichÊ una misura nuova alcuni non sanno quali sono i prodotti che non possono essere acquistati con la Social Card. à arrivato il momento di fare chiarezza.
Dal 15 dicembre è operativa la Social Card dedicata a te. Si tratta di un bonus economico del valore di 382,50 euro indirizzato in favore delle famiglie che si trovano in serie difficoltĂ economica. Dopotutto, il 2023 è stato caratterizzato dai rincari dei prezzi dei generi di prima necessitĂ , a cui si è aggiunto lâaumento del tasso di inflazione. Tutto ciò ha messo a dura prova le famiglie a basso reddito, che hanno anche dovuto fare i conti con lâaumento delle tariffe energetiche di luce e gas. Insomma il quadro è estremamente disastroso e ha reso necessario un intervento del governo per aiutare alcune categorie di cittadini.
Grazie alla Social Card, annunciata dal Ministro dellâAgricoltura Francesco Lollobrigida, molte persone riceveranno una misura di sostegno del valore di 382,50 euro, che potrĂ essere utilizzata per acquistare a generi alimentari. Inoltre, con il medesimo scopo, a Natale sarĂ possibile accedere anche al Bonus benzina del valore di 77,2⏠per un importo complessivo di âŹ460. Ma quali sono gli alimenti che possono essere acquistati con la Social Card?
Per attivare la Social Card i cittadini hanno tempo fino al 31 gennaio 2024, ma lâimporto caricato dovrĂ essere utilizzato entro il 31 marzo 2024. Per poter accedere al bonus è necessario avere un ISEE inferiore a âŹ15.000. Tuttavia esistono anche altri criteri, ovvero essere una famiglia numerosa di almeno tre componenti di cui un minorenne. Lâimporto accreditato potrĂ essere utilizzato per acquistare:
Inoltre i negozi convenzionati hanno anche la possibilitĂ di applicare uno sconto del 15% sui propri prodotti.
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl dâItalia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…
Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…