Giovanni Toti in un’intervista a ‘La Repubblica’ (edizione Genova) si sofferma su diversi argomenti tra cui anche la collaborazione tra Leonardo e Fincantieri.
Diversi i temi affrontati da Giovanni Toti in un’intervista all’edizione di Genova de La Repubblica. Tra questi c’è anche l’accordo tra Leonardo e Fincantieri. Una collaborazione che per il governatore della Liguria “sarà preziosa per l’Italia. Molti evocano ancora il piccolo è bello, ma in questo momento lo scontro è tra i colossi. Questo dimostra che il mondo sta cambiando e che il nostro Paese soffre ancora di nanismo“.
“Quanto a Fincantieri e Leonardo – aggiunge il presidente Toti – è la direzione giusta per confrontarsi con le altre big del settore. Anche la Liguria la vede con favore. Ma vorrei che si riflettesse in modo diverso anche sull’operazione tra Ansaldo Energia e Wartisila a Trieste. Perché, secondo me, le sinergie d’impresa sono importanti. Ma naturalmente bisogna parlarne“.
Toti ha anche sottolineato come per lui “in parte la Liguria si sta terziarizzando. Ma è un processo che lo sta vivendo il mondo occidentale e non solo ni. Ma tante capitali finanziarie, come ho appena potuto verificare a Londra, fanno operazioni di rigenerazione urbana attraverso l’edilizia, cemento e ferro“.
“Non c’è assolutamente incompatibilità in questo e non credo a chi cerca di dividere servizi, imprese, logistica e industria – sottolinea ancora il governatore della Liguria – si tratta di una azione politica e non economica“.
Aumentano in modo vertiginoso, i numeri delle persone che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti:…
Gli esperti lanciano l'allarme: cosa sta accadendo con il cambiamento climatico? E quali mezzi ha…
I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…
Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…
In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…
Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…