Delitto Garlasco, la criminologa Bolzan: “La tesi di Fineschi? Le tante lesioni fanno pensare…”

Si sta dibattendo molto su quanto afferma un noto medico legale sull’omicidio di Chiara Poggi e l’esperta spiega: “La super-consulente farà chiarezza”

Sulla scena del delitto di Chiara Poggi, vista la pluralità delle lesioni che si sono riscontrate, non si può escludere che ci possano essere state più persone….“. A sottolinearlo è stato uno dei medici legali più famosi e più preparati d’Italia come il professor Vittorio Fineschi, ordinario di medicina legale all’Università La Sapienza di Roma.

Delitto di Garlasco, i carabinieri davanti alla villa di casa Poggi
Delitto Garlasco, la criminologa Bolzan: “La tesi di Fineschi? Le tante lesioni fanno pensare…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Parole che hanno fatto discutere parecchio, tanto che anche la criminologa Flaminia Bolzan a Cityrumors.it spiega: “Si tratta di una delle persone più riconosciute che ci siano nel settore, ma non solo perché è un professore, ma per la sua esperienza e in merito alle sue parole, è vero che per le tante lesioni che si sono riscontrate sul corpo della povera Chiara, si potrebbe pensare sul serio che ci potrebbero essere state più persone sulla scena del crimine…“.

Per la nota criminologa ci sono da fare ulteriori accertamenti e attendere cosa deciderà di fare la Procura di Pavia davanti a una situazione simile, anche perché si sta andando avanti senza sosta, anche se lei stessa avverte che, a suo parere, le “lesioni sono di natura diversa”, per poi aggiungere, sempre riguardo a ciò che ha spiegato il professore e medico legale che per Bolzanle macchie da proiezione, in qualche modo daranno modo di capire di che tipo di corpo contundente si tratta, visto che bisogna vedere la lunghezza delle macchie fino a dove si proiettano e poi determinare”.

“Per la dottoressa Cattaneo c’è tanto lavoro…”

Per l’esperta criminologa Flaminia Bolzan non ci sono dubbi sul fatto che ci siano tante persone che spesso parlano a sproposito sul delitto di Garlasco, ma è anche vero che la Procura di Pavia sta andando avanti con le indagini e adesso che c’è la super consulente Cattaneo ci saranno più nodi che potrebbero essere sciolti ed essere ancora più chiari.

Tanto che per la criminologa è un bene che un luminare come la Cattaneo stia iniziando a lavorare sui fascicoli dove potrà vedere diverse cose e analizzarle: “Con la nomina della professoressa Cattaneo potrebbero esserci ulteriori approfondimenti su tantissime situazioni e su tutta una serie di elementi che nella relazione che fu del professor Ballardini non sono ancora stati chiariti“.

Chiara Poggi, Alberto Stati e Andrea Sempio
“Per la dottoressa Cattaneo c’è tanto lavoro…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Poi ci sono altre lesività da taglio, come quelle sulle palpebre. Non mi convince il tema delle sevizie e quel foro poco rientra con tutto il resto. Ma ovviamente la pluralità di lesioni ci fa propendere per la presenza di più persone

 

Gestione cookie