6+sintomi+molto+precoci+del+cancro+che+tutti+sottovalutano%3A+massima+attenzione
cityrumorsit
/lifestyle/6-sintomi-molto-precoci-del-cancro-che-tutti-sottovalutano-massima-attenzione.html/amp/
Lifestyle

6 sintomi molto precoci del cancro che tutti sottovalutano: massima attenzione

Il cancro è il male assoluto della nostra epoca. Alcuni sintomi potrebbero anticipare la diagnosi. Come riconoscerli subito.

Il cancro è oggi tra le principali cause di morte in numerosi paesi del mondo. Ogni anno, le notizie che arrivano dalla ricerca danno speranza, ma fanno anche in modo che il tutto appaia come tremendamente complesso e spesso invalicabile. Le informazioni arrivano numerose, periodo dopo periodo, ma se da un lato si ha la consapevolezza della natura della malattia e di uno specifico metodo di contrasto, dall’altra, il tutto diviene incredibilmente complicato.

Quando preoccuparsi – cityrumors.it

Una serie di ricerche nel settore di riferimento hanno fatto in modo di evidenziare quelli che possono essere definiti sintomi specifici, allarmi più che mai particolari che possono in qualche modo preannunciare l’arrivo della malattia. Chiaramente, il discorso stesso è più che mai relativo e non può essere considerato di valore scientifico assoluto. Ciò che conta è che quei sintomi descritti in non pochi casi possono suonare come uno specifico campanello d’allarme.

6 sintomi molto precoci del cancro che tutti sottovalutano: le informazioni esclusive

Il Regno Unito è tra i paesi con i tassi di mortalità derivante da cancro più alti in assoluto. Proprio lì, tale malattia rappresenta una delle principali cause di morte. Proprio da lì arriva una serie di studi capaci di intercettare in qualche modo quelli che possono essere considerati veri e propri sintomi del cancro. Una serie di effetti, di reazioni che possono essere associati all’insorgere della malattia. In certi casi, insomma, ci si dovrebbe seriamente preoccupare per la propria salute.

L’affaticamento fisico, per esempio, potrebbe presagire una serie specifica di patologie ma anche lo stesso cancro. Secondo le stime, nel Regno Unito viene diagnosticato un cancro ogni due minuti. I sintomi riscontrabili possono essere localizzati in specifici punti nella maggior parte dei casi. In altri invece, gli stessi assumono caratteristiche molto più generali, per cosi dire. Oltre all’affaticamento, altri sintomi specifici potrebbero essere rappresentati dalla comparsa di lividi inspiegabili e da casi di sanguinamento.

Sintomi più comuni – cityrumors.it

Altro sintomo potrebbe essere il dolore, in modalità persistente e specificatamente localizzato. Un segnale che non può e non deve essere ignorato. Attenzione, inoltre, alla perdita di peso improvvisa e ingiustificata, cosi come alla comparsa di grumi e gonfiori in varie parti del corpo. Noduli, per esempio, nella zona del collo, dell’ascella, allo stomaco o all’inguine, oltre che al seno e ai testicoli. La prevenzione, insomma, rappresenta ancora oggi l’arma migliore in assoluto.

Paolo Marsico

Recent Posts

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

8 ore ago

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

24 ore ago

E’ tornato il proibizionismo. Stretta del Governo: “Vietati drink e cocktail”

Numerosi i casi di persone che hanno iniziato a sentirsi male dopo aver bevuto un…

1 giorno ago

Allarme nucleare, si rischia una nuova Chernobyl: la corsa per fermare la contaminazione

Un grave pericolo riscontrato dagli esperti: diversi cibi sarebbero stati contaminati. E' corsa contro il…

2 giorni ago

L’allarme dei medici italiani: “Chi usa questo farmaco rischia di diventare cieco”

Un report firmato dal mondo sanitario ha creato allarmismo tra i pazienti italiano: un farmaco,…

2 giorni ago

Al via i riscaldamenti: quanto peseranno nelle bollette degli italiani?

I dati sono eloquenti: negli ultimi dieci anni gli italiani hanno visto levitare il prezzo…

3 giorni ago