Accelera il metabolismo con un solo gesto: basta cambiare l’orario in cui compi questa semplice azione quotidiana, cambiamento immediato

Per accelerare il metabolismo e rimettersi subito in forma basta cambiare l’orario in cui compi questa azione: vedrai che differenza!

Per rimettersi in forma dopo un periodo di eccessi è indispensabile innanzitutto seguire una dieta sana e bilanciata. In secondo luogo, occorre svolgere attività fisica regolarmente e adottare qualche altra buona abitudine come ad esempio bere tanta acqua e camminare il più possibile.

come accelerare metabolismo
Per accelerare il metabolismo svolgi questa azione all’ora giusta (Cityrumors.it)

Ad ogni modo, per accelerare il metabolismo e perdere quindi peso non è importante solo compiere determinate azioni, ma svolgerle anche all’orario giusto.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se vuoi recuperare la linea faresti bene a cambiare l’ora in cui di solito compi quest’attività quotidiana. Ecco di che cosa si tratta.

Per accelerare il metabolismo devi cambiare l’orario in cui compi questa azione: vedrai che differenza!

Come abbiamo anticipato, per accelerare il metabolismo e perdere peso è necessario adottare alcune buone abitudini e svolgerle in determinate fasce orarie. Inoltre, non è importante solo che cosa si mangia, ma anche quando. 

accelerare metabolismo
Accelera il metabolismo cambiando l’ora in cui fai colazione (Cityrumors.it)

In particolare, se stai cercando di dimagrire faresti bene a non saltare la colazione, ma farla a quest’ora. Di solito siamo abituati a fare il primo pasto della giornata appena svegli. Quindi, tra le ore 7 e le ore 8. Tuttavia, secondo gli esperti, sarebbe un altro l’orario giusto in cui fare colazione. L’ideale sarebbe mangiare un po’ più tardi, rimandando il pasto di un’ora o due.

In generale, possiamo dire che è buona norma fare colazione dopo 12 ore circa di digiuno. Se, quindi, abbiamo cenato la sera prima alle 20, potremo fare colazione l’indomani alle 8 e così via. Allo stesso modo, se ceniamo presto, potremo anticipare anche il momento della colazione.

Questa regola, di fatto, permette di salvaguardare il microbioma intestinale e tutti i suoi miliardi di batteri buoni. Avere un intestino sano, d’altronde, è la base per accelerare il proprio metabolismo e, di conseguenza, perdere peso.

Tuttavia, al di là della regola delle 12 ore di digiuno, non bisognerebbe mai fare colazione dopo le ore 9. Come spiega infatti uno studio pubblicato su National Library of Medicine, rispettare questo orario riduce l’insorgenza del diabete di tipo 2 fino al 60%. Possiamo, quindi, dire che fare colazione presto aiuterebbe l’organismo a metabolizzare meglio il cibo.

Se per necessità capita di fare colazione dopo le 9 è consigliato optare per un pasto più leggero senza dover poi rimandare il pranzo. In ogni caso, non bisogna mai saltare la colazione. Non tutti lo sanno, ma questa cattiva abitudine può far aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.

Impostazioni privacy