A Natale temi di mandare all’aria la dieta? Con i consigli del nutrizionista affronti le feste serenamente senza rischiare di rovinare tutti i tuoi sacrifici.
A Natale, si sa, si mangia più del solito e si consumano anche piatti più ricchi ed abbondanti, oltre che tantissimi dolci. Un vero attentato alla linea, soprattutto se negli ultimi mesi si è seguita una dieta sana ed equilibrata, finalizzata alla perdita di peso. Se anche tu temi di mandare all’aria tutti i tuoi sacrifici, non disperare!
Basta adottare qualche piccolo accorgimento e mettere in pratica i consigli dei nutrizionisti per affrontare le feste serenamente, mangiare senza troppi sensi di colpa, ma soprattutto senza mettere su peso. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo quali sono le regole d’oro degli esperti.
Anche tu hai paura di ingrassare a Natale e di vanificare tutti gli sforzi fatti nei mesi precedenti? Basta adottare qualche piccolo accorgimento e non correrai questo pericolo. Secondo i nutrizionisti, infatti, è possibile affrontare le feste serenamente e godersi i pranzi e le cene con amici e parenti senza stress e senza mettere su peso. L’importante è seguire poche regole d’oro e non avrai nulla da temere. In particolare, la dottoressa Federica Grandi, dietista del Centro per i disturbi alimentari del Policlinico San Pietro, consiglia di:
Vedrai, seguendo questi consigli ed abbinando un po’ di attività fisica (basta anche una semplice passeggiata) potrai festeggiare Natale senza rinunce a tavola e senza nemmeno mettere su peso. E ricorda, terminate le feste si torna subito alle buone abitudini!
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…
La nuova legge che spiazza tutti i ristoratori e i clienti: spariranno migliaia di bustine…