Come ogni anno a fine novembre torna la fiera dello sconto che fa impazzire i consumatori italiani alle prese con le prime idee regalo per il Natale
Inutile girarci intorno. Il cosiddetto “Venerdì nero” è diventato uno dei giorni più attesi dagli italiani, prontissimi ad acquistare la merce esposta in negozi, catene di distribuzione, centri commerciali e ovviamente siti internet a prezzi molto scontati. Un modo per anticipare le spese previste per i regali di Natale avendo la possibilità di risparmiare qualche migliaio di euro.
Storicamente il Black Friday, una tradizione tipicamente americana, oramai sdoganata da anni anche nel Vecchio continente, in Italia in particolare, cade il quarto venerdì del mese di novembre, subito dopo il giorno del Ringraziamento, giorno di festa nazionale negli USA, ma sempre più spesso le aziende danno il via alle offerte già dal giovedì precedente per prolungarsi poi fino al weekend successivo.
Più del Thanksgivin Day, la festa nazionale che si celebra negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi del Nord America, è il giorno successivo quello forse più atteso dalla popolazione. Il Black Friday infatti arriva sempre il giorno dopo la Festa del Ringraziamento con le sue offerte ultra scontate che fanno impazzire i consumatori, pronti a fare i primi acquisti propedeutici ai regali di Natale. Il “venerdì nero” è una giornata che ha avuto origine all’interno del mercato americano nella quale i negozi, classici su strada o all’interno dei centri commerciali e quelli online, offrono l’opportunità di acquistare i loro articoli con degli sconti che possono rivelarsi imperdibili e che arrivano a generare una psicosi da acquisto con code di persone che iniziano a formarsi già dalla notte, in attesa della fatidica apertura la mattina successiva. Effettivamente risulta essere sempre l’occasione perfetta per risparmiare un po’ di denaro e acquistare quel gadget tecnologico di cui si ha bisogno da tempo o per cui si intende togliersi uno sfizio.
Ovviamente la tendenza è quella di effettuare sconti sulla propria merce che può arrivare anche fino al 70% del valore del cartellino, ecco perchè la corsa della clientela è alla merce più costosa che solitamente non è abbordabile per tutte le tasche. Sono i prodotti elettronici quelli che vanno per la maggiore. Ecco perchè la giornata del Black Friday rappresenta sicuramente una buona occasione per aggiornare i propri dispositivi tecnologici: è un ottimo momento per acquistare smart TV, smartphone, tablet, laptop, fotocamere e videocamere, cuffie. Tutti prodotti che hanno normalmente prezzi elevati a cui potrebbero essere applicati sconti che vanno anche dal 30% fino al 70%. Non mancano comunque ottime occasioni per i piccoli elettrodomestici, come friggitrici ad aria, oramai molto in voga dalle nostre parti, frullatori, macchine per il caffè, abbigliamento, accessori e soprattutto giochi per bambini, quest’ultimi proprio in vista dell’arrivo di Babbo Natale con i suoi doni.
Nel mondo dell’hospitality e del real estate caraibico, Saro Spadaro è da oltre venticinque anni…
La SEO è una disciplina complessa che richiede un approccio strutturato e strategico per ottenere…
Una sentenza arrivata dal Tribunale di Brescia ha lasciato tutti di stucco. Un 29enne ha…
Negli ultimi giorni c'è stata davvero una novità: ossia la benzina che costa di meno…
Mentre le indagini sui motivi della tragedia continuano, in queste ultime ore sono arrivati i…
Una lezione di sport che andrebbe tramandata ai dirigenti, tecnici e calciatori della Serie A.…