Come dimagrire con la regola del 5: la super dieta post festività

Dopo le abbuffate delle festività natalizie la dieta del 5 rappresenterebbe la soluzione ideale per ritrovare la perfetta forma fisica.

Una dieta semplice e facile da ricordare, l’ideale per smaltire i chili di troppo accumulati durante le feste. La dieta del 5 non è complicata e questo aiuta anche i più pigri a seguirla con maggiore costanza. Inoltre si può perdere peso mangiando tutto il giorno ma, attenzione, le regole da seguire ci sono e per raggiungere gli obiettivi prefissati bisogna essere costanti.

Dieta con la regola del 5, funziona davvero?
Dieta con la regola del 5, funziona davvero? (Cityrumors.it)

Il numero cinque è alla base di questo regime alimentare che permette di dimagrire senza troppe complicazioni. Il tempo passa in fretta, da Natale e Ferragosto è un attimo e in molti vogliono approfittare di questi mesi per prepararsi all’estate. Occorre, però, tenere a mente che prima di seguire qualsiasi piano o regime alimentare è bene consultare sempre un esperto: ognuno è diverso e ha esigenze differenti.

Dieta con la regola del 5, una rivoluzione nella perdita di peso

Dimagrire non sarebbe più così complicato, basterebbe conoscere poche regole per riuscire a ritrovare il benessere psicofisico eliminando i grassi in eccesso. “Mente sana in corpore sano”, questa citazione racchiude il senso di un regime alimentare che non complica la vita e non mette ansia. La dieta con la regola del 5 è facile da memorizzare e da applicare. Prima di tutto bisogna specificare che si devono fare 5 pasti al giorno senza saltarne nemmeno uno tra colazione, spuntino mattutino, pranzo, merenda a metà pomeriggio, cena. Tutti questi pasti sono essenziali per il successo della dieta dimagrante in quanto permettono di non avere mai una fame incontrollabile. Dettaglio molto importante per evitare abbuffate senza controllo ne attenzione al cibo ingerito.

Dieta dimagrante, il 5 è la chiave del successo
Dieta dimagrante, il 5 è la chiave del successo (Cityrumors.it)

La dieta dura 5 settimane preparando pasti realizzati con 5 ingredienti e pronti in 5 minuti. Non bisogna, inoltre, dimenticare di fare 5 esercizi fisici differenti con una durata di 5 minuti per ognuno. Quindi è necessario dedicare 25 minuti al giorno per l’attività fisica da svolgere per 5 giorni a settimana. La dieta con la regola del 5 si basa su un totale di 1200 calorie circa e non ci sono particolari indicazioni sui cibi da inserire nei pasti. Ma si consiglia di privilegiare alimenti proteici come pesce, carne bianca, formaggi e latticini light.

Inoltre, è importante evitare l’abbinamento tra carboidrati e latticini. Per quanto riguarda la frutta, deve essere necessariamente consumata durante gli spuntini della mattina e del pomeriggio, in ogni caso sempre lontano dai pasti. Le bibite gassate non sono previste nella dieta con le 5 regole e devono essere eliminati anche gli alcolici e le bevande con aggiunta di zuccheri. Per condire gli alimenti è permesso sono olio di oliva crudo mentre per i metodi di cottura è possibile utilizzare il forno, la griglia o la piastra.

In alternativa preparare gli alimenti al cartoccio. In breve si può dire che i pasti devono essere realizzati con queste componenti: carboidrati integrali, fibre, proteine, acqua a volontà, centrifugati o frullati non zuccherati. Per condire olio di oliva di qualità. Una volta a settimana è concesso uno sgarro che dia soddisfazione per poi ripartire con maggiore forza ed entusiasmo.

Impostazioni privacy