Come pulire (alla perfezione) piastrelle e fughe in bagno e in cucina: così torneranno come nuove

Piastrelle e fughe in bagno e in cucina possono essere rognose da pulire. Ecco un metodo semplice ed efficace per farle tornare come nuove.

Fra le pulizie periodiche da fare in casa ci sono quelle che riguardano le piastrelle e le fughe in bagno e in cucina. Spesso il risultato della loro pulizia non è del tutto soddisfacente, per quanto si utilizzino prodotti specifici e “olio di gomito”. E se ci fosse un modo di semplificare il tutto?

Pulizia piastrelle e fughe: come farle tornare come nuove
Come far tornare come nuove piastrelle e fughe in bagno e in cucina – cityrumors.it

Quando l’impegno è tanto, ma il risultato deludente ci sentiamo frustrati. Poiché il nostro duro lavoro non rende giustizia alla bellezza del bagno o della cucina. Allora si può, fortunatamente, ricorrere a dei rimedi efficaci per far tornare a splendere e come nuove queste zone della propria casa. Quali sono?

Come far tornare a splendere le piastrelle e le fughe in bagno e in cucina

Le fughe tra le piastrelle in bagno e in cucina hanno una funzione tecnica perché servono per garantire una maggiore durata delle mattonelle e per facilitare la manutenzione e la pulizia. Esteticamente, però, quando sono sporche, possono risultare davvero brutte da vedere. Per questo si investono del tempo e anche dei soldi in prodotti appositi per la loro pulizia, spesso con risultati non soddisfacenti.

Pulire piastrelle e fughe: i migliori metodi
I migliori metodi per piastrelle e fughe brillanti – cityrumors.it

Ecco allora come pulirle alla perfezione e farle tornare come nuove. Per prima cosa, quando si tratta delle fughe e piastrelle della cucina, è chiaro che la loro pulizia debba essere periodica, verosimilmente andrebbe fatta una volta a settimana usando uno spazzolino e dei prodotti specifici. Se invece, almeno sommariamente, con uno straccio ad esempio, vengono pulite tutti i giorni, la loro pulizia più accurata può essere fatta anche una volta al mese.

Oltre ai prodotti specifici, si possono usare dei rimedi naturali, ad esempio acqua calda e limone oppure aceto o acqua ossigenata. Dopo aver mischiato tutto bisogna procedere a spalmare sulla zona interessata. Negli angoli, meglio applicare questa miscela con uno spazzolino. Basterà dare il tempo al composto di agire e poi strofinare per bene: il risultato sarà straordinario. In alternativa, per una pulizia profonda si può ricorrere anche ad un vaporizzatore elettrico. Questo si può utilizzare con uno dei tanti accessori inclusi, vale a dire il beccuccio fino, che può raggiungere gli angoli della parete.

Ancora spazzolini e iniettori appositi che permettono, grazie alla forza del vapore che erogano, di eliminare fino al 99% di germi e batteri. Insomma, con pochi semplici rimedi naturali e le attrezzature specifiche, pulire le piastrelle e le fughe in bagno e in cucina sarà davvero un gioco da ragazzi. 

Impostazioni privacy