Eredità di 2,6 milioni di euro, un’anziana decide di lasciarla a cani e gatti: il racconto

La particolare scelta di un’anziana signora ha riscontrato un grande successo: lascerà l’eredità agli animali domestici

Quando si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, si può tranquillamente estendere il concetto agli altri animali domestici. Tante sono infatti le persone che vivono quasi in simbiosi con il loro amico a quattro zampe. Soprattuto in alcune situazioni, quando si è soli o quando si vive un periodo poco facile, un cane può fare compagnia e anche donare serenità al padrone. Dettaglio quindi che rende il legame tra l’uomo e l’animale indissolubile.

Cane e gatto
La decisione di un’anziana signora che ‘premia’ gli animali domestici – Cityrumors.it (PixaBay)

 

E, anche se per molti può sembrare un’esagerazione, c’è anche chi spesso preferisce gli ‘amici pelosi’ ai figli. Un’anziana milionaria, come riporta Leggo, ha infatti deciso di nominare i suoi cani e gatti unici eredi di tutte le sue fortune. La protagonista della storia che arriva da Shanghai, in Cina, è stata identificata con i media locali con il nome di Liu e il suo patrimonio è stimato in 20 milioni di yuan, l’equivalente di circa 2,6 milioni di euro.

Animali più vicini dei figli: da qui nasce la scelta dell’anziana

La signora in questione, in un primo momento, aveva pensato di lasciare l’eredità ai figli, ma dopo il comportamento che hanno avuto questi ultimi ha cambiato idea. L’anziana infatti non ha digerito il fatto che quando si è ammalata nessuno dei suoi tre figli si sia preso cura di lei e così ha preferito cambiare il suo testamento. Anche perché nessuno di loro sembrerebbe farle una telefonata di tanto in tanto e quindi la madre ha deciso di prendere le distanze dai figli e lasciare tutto a chi è sempre stato al suo fianco.

Cane e gatto
Signora lascia l’eredità agli animali – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Così la ricca anziana ha nominato una clinica veterinaria amministratrice della sua eredità e responsabile della cura dei suoi animali e della loro prole. I funzionari del Centro di registrazione dei testamenti, riporta Zonglan News, hanno consigliato a Liu di nominare una persona di fiducia per supervisionare la struttura e garantire la cura degli animali e l’hanno anche messa in guardia sui rischi di affidare tutta la sua eredità alla clinica; in più le hanno suggerito la possibilità di modificare nuovamente il testamento, qualora i suoi figli cambiassero atteggiamento nei suoi confronti. Al momento però la signora sembra più che convita della sua scelta e sui social in molti hanno dichiarato che potrebbero effettuare la stessa scelta.

Impostazioni privacy