Estate 2024, se avete dei cani che volete portare con voi ci sono molte spiagge libere accessibili a loro: ecco quali
Fervono i preparativi per la partenza per le vacanze, con tanti aspetti a cui badare. Per molti di noi, ci sono da contemplare le esigenze di tutta la famiglia, ma non soltanto. Parliamo di chi ha un cane e vuole portarlo con sé in tutta sicurezza, anche sulla spiaggia.
I nostri fedeli amici a quattro zampe meritano a propria volta un po’ di relax e divertimento insieme a noi e da questo punto di vista si stanno moltiplicando, nel nostro paese, gli stabilimenti balneari che offrono un servizio dedicato a loro. Nello scegliere la nostra meta per le vacanze, va tenuto conto anche di questo.
È fondamentale dunque informarsi prima di partire sui luoghi che andremo a visitare e sulla effettiva possibilità di portare con noi i cani al mare. In alcune località, potrebbero esserci ordinanze specifiche da rispettare. Ma come detto, non mancano spiagge a loro dedicate.
Spiagge che si possono trovare in ogni regione, anche in quelle che non hanno un affaccio sul mare, ossia Piemonte, Lombardia, Trentino, Valle d’Aosta e Umbria.
Tra le regioni più pet friendly, troviamo la Toscana, con diverse spiagge attrezzate tra la Versilia e la Maremma. Anche in Emilia Romagna e in Puglia, il litorale è sempre più adibito con spiagge che offrano la possibilità di servizi dedicati agli amici a quattro zampe. Stesso discorso si può fare per regioni come il Lazio, la Liguria (specie sul litorale di Ponente), l’Abruzzo, il Veneto, le Marche, la Sicilia e la Sardegna.
Se state pensando a una vacanza in Campania o in Calabria, nel primo caso la maggior parte delle strutture adatte allo scopo si troveranno nella parte meridionale, lungo la costiera cilentana. Non ci sono così tante strutture, invece, in Calabria, lungo il mare, se ne troveranno di più nelle zone interne.
In praticamente tutte le regioni, in ogni caso, sarà possibile fare dog trekking in agriturismi e parchi naturali, per lunghe passeggiate all’ombra e al fresco, come ottima alternativa per far sgranchire le zampe al nostro inseparabile amico. Insomma, gli strumenti per una vacanza in pieno relax senza rinunciare alla sua compagnia ci sono tutte, basta cercarle.
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…