Il tappetino per la doccia tradizionale non lo usa più nessuno: ecco cosa spopola ora nelle case alla moda

Hai ancora il classico tappetino per la doccia? Sappi che sei fuori tempo massimo: non lo usa proprio più nessuno. Nelle case moderne ora vogliono tutti un’altra soluzione decisamente più elegante.

Le mode influenzano non solo il nostro modo di vestire ma anche le nostre abitazioni. Inutile negarlo altrimenti tutti vivremmo ancora con i mobili di legno scuro, le pentole di rame appese in cucina e le vecchie tovaglie di nostra nonna. Invece – per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista – non è così e più o meno tutti stiamo attenti alle nuove tendenze anche in fatto di arredamento.

donna che sorride sotto la doccia
Il tappetino per la doccia tradizionale non lo usa più nessuno: ecco cosa spopola ora nelle case alla moda/Cityrumors.it

Una delle stanze che, negli ultimi anni, sta subendo maggiori “rivoluzioni” è la stanza più intima della casa: la stanza da bagno. Un tempo i bagni erano molto ampi e spaziosi e c’era posto anche per una bella vasca in cui immergersi ogni sera per fare un lungo bagno. Oggi non è più così.

Le dimensioni ridotte dei nostri moderni appartamenti nonché i nuovi stili di vita hanno imposto la doccia come nuovo trend: più pratica e funzionale e decisamente meno ingombrante. Ora, però, anche la classica doccia è uscita dall’orizzonte dei nuovi stili: addio al classico tappetino, non lo vuole più nessuno. Nelle case veramente alla moda di ultima generazione, è un’altra la soluzione che spopola.

Addio al tappetino per la doccia: ecco le alternative che tutti vogliono

Le nostre case rispecchiano chi siamo e rispecchiano anche i nostri cambiamenti, le modifiche nel nostro modo di pensare e, quindi, di vivere. Un tempo tutti avevamo il classico tappetino anti scivolo in silicone nella doccia ma ormai ha fatto il suo tempo e nessuno lo vuole più. Ecco quali sono le alternative che spopolano nel 2025.

tappetino in bambù vicino alla vasca da bagno
Addio al tappetino per la doccia: ecco le alternative che tutti vogliono/Cityrumors.it

Negli ultimi anni la parola d’ordine – tanto nel mangiare quanto nel vestire, nel vivere e nell’arredare le nostre case – è diventata “sostenibilità”. Una moda? Assolutamente no: un’esigenza. Ce lo chiede il Pianeta di vivere in modo almeno un po’ più sostenibile; ce lo chiedono pure i nostri figli a cui un giorno lasceremo questo Pianeta.

Dunque, per quanto per anni sia stato considerato insostituibile, oggi il classico tappetino per la doccia in silicone, è ormai superato. Esistono alternative ugualmente efficaci ma più ecosostenibili come i tappetini in bambù o in pietra diatomacea. I tappetini per la doccia realizzati in bambù sono realizzati a tasselli e, quindi, permettono un rapido deflusso dell’acqua, riducendo in ta modo il rischio che si formi la muffa. Inoltre sono estremamente semplici da pulire.

I tappeti realizzati con la pietra diatomacea, invece, hanno una superficie porosa che si asciuga rapidamente e sono fantastici come antiscivolo: particolarmente indicati, pertanto, anche per bambini e persone anziane. Queste due soluzioni, oltre ad essere perfettamente ecosostenibili, sono anche esteticamente belle e possono essere personalizzate in base ai propri gusti: un mix perfetto di funzionalità ed eleganza.

Gestione cookie