Lavare le scarpe da ginnastica senza rischiare di rovinarle in lavatrice: il trucco geniale che utilizzerai sempre

C’è un trucco geniale che permette di lavare le scarpe da ginnastica senza il rischio di rovinarle in lavatrice: ecco che cosa fare per andare sul sicuro.

Le calzature possono essere tranquillamente lavate in lavatrice, anche se bisogna fare attenzione non solo ai materiali di cui sono fatte, in quanto alcuni non amano l’acqua e tanto meno l’immersione in acqua, ma anche al modo in cui si posizionano all’interno dell’elettrodomestico.

Lavare scarpe lavatrice: trucco geniale
Il trucco per lavare le scarpre – cityrumors.it

La sneaker bianca, in tela, pelle o sintetico, è un modello intramontabile, tanto per gli uomini quanto per le donne e i bambini. È un modello multiuso, che quindi viene indossato molto spesso sia per un abbigliamento casual che elegante. Si tratta quindi di un tipo di scarpa che si sporca particolarmente e velocemente, a causa del suo colore e del suo uso.

Una volta sporche, le scarpe da ginnastica non devono essere buttate via o messe a marcire in qualche angolo della casa. Per fortuna, c’è un trucco semplice ed efficace per lavare le scarpe in lavatrice e farle tornare splendenti e luminose, come se fossero nuove. Basta solo seguire alcuni passaggi.

Lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice: ecco che cosa fare

Il web e i social sono pieni di consigli e suggerimenti per semplificare la vita domestica di tutti i giorni. Il trucco per lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice arriva proprio da Internet, in particolare da Instagram dove la content creator @penny.rogers.home ha deciso di svelare come riuscire a far tornare pulire le calzature.

Lavare scarpe lavatrice: cosa fare
I passaggi per lavare le calzature – cityrumors.it

La creator ha spiegato tutti i passaggi tramite un video in cui la si vede prendere dei vecchi calzini e mettere le scarpe al loro interno. Spiega che i calzini devono essere bianchi o chiari, in questo modo si protegge il cestello della lavatrice dallo sporco.

In seguito bisogna aggiungere all’interno di entrambe le scarpe il detersivo liquido e mezzo tappo di candeggina delicata così da rimuovere i cattivi odori e igienizzarle. Poi procedere con il ciclo di lavaggio e mettere ad asciugare le scarpe a testa in giù quando il sole sta calando e mai quando è diretto.

Per tenere ferme le scarpe sullo stendino il suggerimento è quello di usare un semplice sacchetto di plastica per la spesa. In questo modo si avrà in poco tempo la calzatura pulita e asciutta, pronta per essere indossata per le prossime occasioni.

Impostazioni privacy