Con i primi freddi arrivano anche i primi malanni: ecco come combattere la tosse con le caramelle da fare in casa
In questo periodo dell’anno iniziano a farsi sentire anche i primi acciacchi di salute; con le temperature che scendono il raffreddore ed il mal di vola cominciano a diventare protagonisti. Di rimedi per prevenire e curare e i malanni di stagione ne esistono tanti, ma ecco una soluzione efficace per trovare la soluzione fai da te.
Premesso che quando si parla di salute è sempre bene confrontarsi con gli esperti che sono in grado di dare la cura più adatta, e chiarito anche che non tutti i rimedi hanno gli stessi effetti benefici ma variano da persona a persona, ecco la ricetta per fare in casa delle caramelle che alleviano il mal di gola.
A fornire la ricetta veloce e semplice per le caramelle fai da te che danno benefici alla gola è Giallo Zafferano. Cosa serve per la ricetta perfetta? 6 cucchiai di zucchero di canna, 4 cucchiai di acqua, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di miele e zucchero a velo (per far rassodare le caramelle).
La preparazione, come detto, non è affatto complessa. In una pirofila tonda da 24 cm di diametro disponete lo zucchero a velo; livellatelo e create dei solchi con un dito che accoglieranno le caramelle.
In un pentolino mettete lo zucchero di canna, il succo del limone e l’acqua e portate sul fuoco. Mescolate costantemente fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto e il composto inizierà a bollire. Aggiungete il miele, abbassate la fiamma e mescolate fino a quando lo zucchero non caramellizzerà e versando una goccia del composto su di un piattino questa si solidificherà immediatamente. Prelevate un cucchiaino di composto per volta e fatelo cadere nei solchi creati nello zucchero a velo.
Lasciate riposare per quindici minuti, quindi estraete le vostre caramelle miele e limone dallo zucchero a velo e conservatele in un contenitore a chiusura ermetica. Si tratta di un procedimento dalla bassa difficoltà, il costo è economico e le caramelle di preparano in 5 minuti; è bene farle riposare 15 minuti, dopo averle cotte per 10. In queste giornate faranno proprio al caso vostro: dolcezza e benefici in pochi istanti e direttamente a casa.
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…
Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…