Metti+un+foglio+di+alluminio+nelle+scarpe+e+ti+sbarazzi+di+un+problema+fastidiosissimo+per+tutto+l%26%238217%3Binverno
cityrumorsit
/lifestyle/metti-un-foglio-di-alluminio-nelle-scarpe-e-ti-sbarazzi-di-un-problema-fastidiosissimo-per-tutto-linverno.html/amp/
Lifestyle

Metti un foglio di alluminio nelle scarpe e ti sbarazzi di un problema fastidiosissimo per tutto l’inverno

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma con un foglio di alluminio puoi risolvere un problema invernale molto comune.

L’inverno, si sa, è un stagione particolarmente ostica. Con le temperature che si abbassano e i consumi energetici legati all’utilizzo del riscaldamento che aumentano, si sente ancora di più la mancanza dei mesi estivi. Inoltre, comincia il periodo dell’influenza… insomma, una vera seccatura! Ad ogni modo, sai perché molte persone proprio in inverno sono solite mettere un foglio di alluminio nelle scarpe?

Metti un foglio di alluminio nelle scarpe e ti sbarazzi di un problema fastidiosissimo per tutto l’inverno (Cityrumors.it)

Il motivo è davvero sbalorditivo. In pochi lo sanno, ma aiuta a risolvere un problema fastidiosissimo di questi mesi. Quando scoprirai di che cosa si tratta, non riuscirai a crederci. Se ancora sei scettico, non ti resta che leggere il nostro articolo e provare a replicare tu stesso questo trucchetto delle nonne.

Perché tutti stanno mettendo un foglio di alluminio nelle scarpe

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se metti nelle scarpe un foglio di alluminio risolvi un problema invernale fastidiosissimo in pochi istanti. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, con questo semplice trucchetto non avrai più i piedi freddi. Quante volte ti sarà capitato in questo periodo dell’anno di stare fuori casa tutto il giorno e di ritrovarti con i piedi congelati? Di sicuro un’infinità.

Perché tutti stanno mettendo un foglio di alluminio nelle scarpe (Cityrumors.it)

Sì, perché spesso non basta indossare calze pesanti per proteggersi dalle rigide temperature, ma con un pezzo di carta stagnola ti sbarazzi del problema una volta per tutte. Non devi fare altro che estrarre la suoletta dall’interno della scarpa, applicarci sopra l’alluminio e rimetterla al suo posto. Quando poi andrai ad indossare le scarpe noterai che i piedi resteranno ben riparati dal freddo.

Ciò dipende dal fatto che questo materiale funge da isolante termico, quindi non permette al calore corporeo di disperdersi all’esterno della scarpa. L’importante è ricordarsi di rivolgere il lato della stagnola verso il basso. Inoltre, questo semplice trucchetto ti riparerà anche dall’acqua. In commercio si possono trovare delle apposite solette termiche, ma con il sistema della stagnola puoi ottenere lo stesso risultato ad un costo inferiore.

Oltre a questo segreto, per tenere i piedi al caldo in inverno è possibile ricorrere ad altri piccoli, ma efficaci accorgimenti. Come abbiamo detto, è bene indossare sempre calze e scarpe pesanti, fare un po’ di stretching salendo e scendendo dalle punte per riattivare la circolazione, concedersi di tanto in tanto un pediluvio o un massaggio con una crema emolliente. Così facendo, ti sbarazzerai anche dei piedi gonfi!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

4 giorni ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

4 giorni ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

6 giorni ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

6 giorni ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

6 giorni ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago