Oroscopo+dell%E2%80%99Antica+Grecia%2C+scopri+a+quali+dei+corrisponde+il+tuo+segno+zodiacale
cityrumorsit
/lifestyle/oroscopo-dellantica-grecia-scopri-a-quali-dei-corrisponde-il-tuo-segno-zodiacale.html/amp/
Lifestyle

Oroscopo dell’Antica Grecia, scopri a quali dei corrisponde il tuo segno zodiacale

Gli dei greci hanno una profonda corrispondenza con i dodici segni zodiacali e ci aiutano a comprenderli meglio: tutti gli abbinamenti.

Si rimarrà stupiti nello scoprire quante caratteristiche gli dei Greci condividono con gli attuali segni zodiacali, a cui sono spesso associati in virtù del pianeta da cui i segni sono governati.

A quale dio greco corrisponde il tuo segno? – cityrumors.it

Conoscere il Dio associato al proprio segno ci aiuterà anche a capire meglio noi stessi, comprendere i nostri difetti ma soprattutto apprezzare le nostre potenzialità.

Dei greci e segni zodiacali: le corrispondenze

Ariete – Ares, Dio della Guerra: non è un caso che il pianeta che governa il segno dell’Ariete sia Marte, nome latino di Ares. Questo segno condivide con il dio della guerra un temperamento violento e impulsivo, la tendenza a generare conflitto e a non fermarsi fino a che non ha completamente annientato i propri avversari.

I segni zodiacali assomigliano tantissimo agli dei greci più importanti – cityrumors.it

Toro – Hestia, Dea del Focolare: patrona e protettrice del focolare domestico Hestia è una dea a cui una famiglia rivolge le sue preghiere per ottenere prosperità, felicità e fortuna. Il Toro condivide con Hestia un particolare amore per la famiglia, un carattere protettivo e il considerare sacri i rapporti familiari.

Gemelli – Ermes, Messaggero degli Dei: rappresentato con calzari ed elmo alato, Ermes è un dio fugace, in eterno movimento e inafferrabile,esattamente come sono i Gemelli, che condividono con il loro dio anche una grande parlantina e un vero talento nel raggirare le persone.

Cancro – Artemide, Dea della Caccia: Il pianeta che governa il segno del Cancro è la Luna che, secondo i Greci, era la rappresentazione celeste di Artemide. Questa dea timida, riservata e dal carattere estremamente vendicativo, è molto, molto simile ai nati sotto il segno del Cancro.

Leone, Apollo, Dio del Sole e delle Arti: i nati del Leone adorano stare al centro dell’attenzione, ricevere l’ammirazione di tutti e soprattutto si considerano migliori degli altri. Oltre a condividere con Apollo tutte queste caratteristiche, il segno del Leone è governato dal Sole, pianeta associato allo splendente e carismatico Apollo.

Vergine – Demetra, dea delle Messi: Demetra è la protettrice dell’agricoltura e di tutte le attività legate alla Terra. Presiede ai cicli naturali e pretende di esercitare un controllo totale sulla vita delle persone, come dimostra il mito di Persefone, sua figlia. Non a caso questa Dea è associata alla Vergine, segno di Terra.

Bilancia – Afrodite, Dea della Bellezza e dell’Amore: i nati sotto il segno della Bilancia adorano portare armonia e bellezza in tutte le situazioni in cui si trovano. Sono anche carismatici e amati da tutti, caratteristiche che li accomunano alla Dea Afrodite.

Scorpione – Ade, Dio dell’Oltretomba: esattamente come Ade, gli Scorpione sono discreti e misteriosi, non amano rivelare i propri piani e risultano spesso antipatici e solitari,intenti a mettere in atto i propri intrighi per ottenere esattamente quello che vogliono.

Sagittario – Zeus, Re degli Dei: I Sagittario seguono solo e soltanto la propria volontà e si prendono sempre esattamente quello che vogliono, esattamente come il focoso Zeus, che se ne infischiava delle regole e scagliava fulmini quando qualcuno tentava di ostacolarlo.

Capricorno – Era, Dea della Famiglia: superbi, legati al proprio nucleo familiare e alla propria casa, sono estremamente protettivi con le persone che amano e hanno un orgoglio smisurato: i Capricorno sono davvero identici a Era, regina degli Dei e moglie di Zeus.

Acquario – Dioniso, Dio del Vino: esattamente come Dioniso, gli Acquario hanno bisogno di vivere in un continuo stato di ebbrezza. Vogliono essere liberi di fare qualsiasi esperienza e di lanciarsi continuamente in nuove scoperte e in nuove avventure: costringerli a una vita ordinata e pacifica è impossibile.

Pesci – Poseidone, Dio del Mare: Non potevano che essere associati a Poseidone, dio delle profondità e di ciò che si cela sotto la superficie del mare. I Pesci infatti tendono a nascondere quello che pensano davvero ma sono anche irascibili e orgogliosi, soprattutto quando vengono criticati.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 ora ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

4 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

9 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

17 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

19 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

22 ore ago