Panettone glassato, la variante ancora più dolce e golosa a cui è impossibile resistere: la ricetta di Csaba Dalla Zorza.
Se ti è avanzato un panettone da Natale non usarlo per realizzare le solite ricette di riciclo, ma prova a reiventarlo così. Bastano poche semplici mosse per renderlo ancora più invitante e goloso. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Non dovrai fare altro che seguire la ricetta dell’amatissima food blogger Csaba Dalla Zorza per stupire amici e parenti con un dessert a dir poco spettacolare. Ci vorranno pochissimi minuti di tempo, ma il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta. Semplicemente pazzesco!
Il panettone, come sappiamo, è il dolce tipico delle festività natalizie. Ce n’è per tutti i gusti: classico, al cioccolato, con i frutti esotici, al pistacchio, al limoncello e chi più ne ha più ne metta! Se, però, vuoi stupire i tuoi ospiti con una rivisitazione semplice e al tempo stesso diversa dal solito non puoi assolutamente perderti la ricetta del panettone glassato della food blogger e scrittrice Csaba Dalla Zorza. Per realizzarlo ci vogliono degli ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina e pochissimi minuti. Ecco come procedere.
Ingredienti:
Il consiglio extra: è possibile decorare il panettone glassato anche con degli ingredienti diversi da quelli usati da Csaba Dalla Zorza. Per esempio si può optare per granella di nocciola, di pistacchio, canditi, mandorle e quant’altro. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! “Decorate con ciliegie candite, albicocche secche, uvetta o quello che vi piace. Io lo faccio ogni anno”. Scrive Csaba ai suoi follower su TikTok.
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…
Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…