Panettone glassato, la variante ancora più dolce e golosa a cui è impossibile resistere: la ricetta di Csaba Dalla Zorza.
Se ti è avanzato un panettone da Natale non usarlo per realizzare le solite ricette di riciclo, ma prova a reiventarlo così. Bastano poche semplici mosse per renderlo ancora più invitante e goloso. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Non dovrai fare altro che seguire la ricetta dell’amatissima food blogger Csaba Dalla Zorza per stupire amici e parenti con un dessert a dir poco spettacolare. Ci vorranno pochissimi minuti di tempo, ma il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta. Semplicemente pazzesco!
Il panettone, come sappiamo, è il dolce tipico delle festività natalizie. Ce n’è per tutti i gusti: classico, al cioccolato, con i frutti esotici, al pistacchio, al limoncello e chi più ne ha più ne metta! Se, però, vuoi stupire i tuoi ospiti con una rivisitazione semplice e al tempo stesso diversa dal solito non puoi assolutamente perderti la ricetta del panettone glassato della food blogger e scrittrice Csaba Dalla Zorza. Per realizzarlo ci vogliono degli ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina e pochissimi minuti. Ecco come procedere.
Ingredienti:
Il consiglio extra: è possibile decorare il panettone glassato anche con degli ingredienti diversi da quelli usati da Csaba Dalla Zorza. Per esempio si può optare per granella di nocciola, di pistacchio, canditi, mandorle e quant’altro. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! “Decorate con ciliegie candite, albicocche secche, uvetta o quello che vi piace. Io lo faccio ogni anno”. Scrive Csaba ai suoi follower su TikTok.
Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…