Ferragnez+e+il+crollo+di+un+impero%3A+ecco+quello+che+sta+accadendo
cityrumorsit
/cronaca/ferragnez-e-il-crollo-di-un-impero-ecco-quello-che-sta-accadendo.html/amp/

Ferragnez e il crollo di un impero: ecco quello che sta accadendo

Un Natale davvero diverso quello appena trascorso per Chiara Ferragni e suo marito Fedez ancora alle prese con le conseguenze social dell’affaire pandoro Balocco

Quasi 30 milioni di followers lei e quasi 15 milioni lui, ma sentirsi terribilmente soli e abbandonati dai propri “seguaci”. E’ la sensazione che stanno provando i Ferragnez in queste ultime settimane dopo la deflagrazione dello scandalo del pandoro Balocco e della presunta beneficenza a lui legata, mai fatta realmente dalla Ferragni, nonostante tutta la campagna pubblicitaria affermasse il contrario.

Momento difficile per i Ferragnez – Cityrumors.it –

 

La vicenda è oramai nota. L’acquisto, nel 2022, del Pandoro Pink Christmas avrebbe contribuito a una donazione in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Una attività benefica in realtà già effettuata dalla Balocco, società che produceva il dolce natalizio griffato Ferragni, messo in vendita lo scorso anno a un prezzo di gran lunga superiore a quello di mercato.

Una bruttissima storia

Mentre la Procura di Milano, seguita da quella di Pavia e poi da quella di Trento, ha deciso di allargare l’inchiesta anche alle uova di Pasqua, dopo lo scandalo esploso per il pandoro Balocco, Chiara Ferragni ha fatto perdere sue tracce. Dopo il videomessaggio pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, l’influencer e il marito Fedez sono scomparsi dai radar e il silenzio social, dei due più seguiti personaggi mediatici italiani, è un silenzio che fa davvero tanto rumore. Dopo la sentenza dell’’Antitrust che ha imposto una sanzione da 1 milione di euro alle società di Chiara Ferragni e da 420 mila euro a Balocco per pratiche commerciali scorrette e il successivo video di scuse della stessa influencer, dove annunciava una donazione dello stesso importo della multa all’ospedale coinvolto nell’azione benefica, le cose sono precipitate per la coppia che ha visto piovere tante critiche per questa brutta storia e un fuggi fuggi generale di followers dai propri profili.

Emorragia continua di followers

Un paio di like a situazioni familiari e niente più. Tutta qui l’attività social nel periodo delle feste natalizie da parte della Ferragni a testimoniare il difficile rapporto con i propri followers di questo ultimo periodo, e i dati numerici sono da questo punto di vista impietosi. Tutta questa vicenda ha fatto perdere alla Ferragni 157 mila follower su Instagram nelle ultime due settimane. Per quanto concerne Fedez, invece, lui ha subìto una simile perdita di seguaci, con un meno di 81 mila su Instagram. In totale la coppia quindi  avrebbe perso circa 240 mila in tutto. Una cifra sempre abbastanza contenuta rispetto ai 29,8 e i 14,8 milioni di followers che ha la coppia, ma un chiaro segnale di un momento davvero difficile.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Caldo torrido, l’esperto di Meteo.it Sanò: “Arriverà il fresco, ma poi sarà peggio di adesso…”

La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…

11 ore ago

Svapo tra gli adolescenti: rischio raddoppiato di futuri problemi di salute

Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…

14 ore ago

“Mi racconto così”, il libro di Massimiliano De Santis: chi è Chicco?

Massimiliano De Santis pubblica il suo primo libro: una storia di vita, la sua vita,…

18 ore ago

Calcio sotto shock, morto Diogo Jota: chi era e le cause del decesso

Il mondo del calcio piange Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool si è spento all'età…

19 ore ago

Bloccati per due ore e mezzo sul treno senza aria condizionata: “Scene di panico”

Due ore e mezza di agonia su un treno senza aria condizionata. 48 passeggeri bloccati…

22 ore ago

Musk minaccia Trump: “Fondo un partito contro di te!”

Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…

1 giorno ago