Se vuoi un bagno super elegante non devi rifarlo tutto: bastano davvero pochi semplici accorgimenti per trasformarlo e renderlo davvero chic.
La stanza da bagno è sicuramente la più intima della casa ma è anche un po’ una sorta di biglietto da visita: se il bagno è trascurato o sciatto, i nostri ospiti avranno subito una cattiva impressione e tutta la casa ne risentirà. Per questo è fondamentale arredare con cura anche questa stanza della casa.

A noi donne nulla sembra mai all’altezza delle nostre aspettative e dei nostri desideri, e la casa non ci sembra mai elegante come la vorremmo. Forse perché abbiamo sempre in mente gli appartamenti perfetti che vediamo sulle riviste di interior design. Ma non teniamo conto che una casa vissuta da persone reali non potrà mai essere perfetta come una foto.
Senza, quindi, puntare alla perfezione e pretendere l’impossibile, possiamo, tuttavia, apportare dei piccoli ma significativi miglioramenti proprio a partire dal bagno. Non serve demolire le pareti e rifarlo tutto: per renderlo molto più elegante bastano davvero pochi semplici accorgimenti. Vedrete che differenza.
Bagno: piccole astuzie per renderlo più chic
Se vuoi un bagno più elegante non devi abbattere pareti o rifarlo completamente: bastano piccoli accorgimenti, piccole astuzie, per ottenere immediatamente un effetto elegante e di grande effetto. Vedrai che figurone con i tuoi ospiti.

Quando acquistiamo una casa spesso il bagno è già dotato di sanitari e di tutto il necessario. Se hai già trovato il bagno pronto ma non è esattamente come lo vorresti, non ti preoccupare: basterà davvero poco per renderlo subito più elegante. La prima cosa da fare sarà optare per piastrelle effetto marmo in colori chiari: l’ideale è un bianco ghiaccio. Non serve scegliere le più costose: l’importante è che diano un effetto marmoreo, simile ai bagni che troviamo all’interno delle saune degli alberghi di lusso.
Cambiare le piastrelle del bagno è un lavoro piuttosto veloce che, di solito, si esegue in una giornata. A questo punto via libera ai contrasti: il marmo bianco ghiaccio verrà esaltato alla perfezione da elementi color legno scuro. Non è necessario mettere il parquet ma punta piuttosto su dettagli: un lavabo in legno scuro, specchi contornati da cornici scure, qualche mobiletto in legno scuro e il gioco è fatto.
Per il box doccia opta per la semplicità: un box in vetro trasparente e rubinetteria opaca che, volendo, potrai ridipingere tu stessa. In ultimo punta su biancheria bianca o in colori pastello sempre morbida, pulitissima e profumata. Evita accuratamente soprammobili od oggetti superflui: la parola d’ordine deve essere minimalismo, specialmente nella stanza da bagno. Con questi piccoli accorgimenti il tuo bagno avrà tutta un’altra allure e sembrerà elegantissimo.





