Se c’era una cosa che odiavo era stirare il bucato: ho aggiunto questo ingrediente in lavatrice ed ho risolto il problema

Tra i lavori di casa che ho sempre odiato di più il primo posto va a stirare. Da quando aggiungo questo ingrediente in lavatrice, però, ho risolto il problema.

Alzi la mano chi è felice quando deve stirare. Presumo nessuno: è uno dei lavori domestici più noiosi e meno piacevoli. Porta via un mucchio di tempo e, spesso, il risultato non è nemmeno soddisfacente come vorremmo: le camicie in particolare non vengono mai bene come quelle che vediamo nei negozi o nelle pubblicità.

donna con ferro da stiro in mano ed espressione triste
Se c’era una cosa che odiavo era stirare il bucato: ho aggiunto questo ingrediente in lavatrice ed ho risolto il problema/Cityrumors.it

Ma come si fa a stirare bene, ottenendo un risultato impeccabile e senza sprecare tutto il pomeriggio? Me lo sono chiesta per anni finché poi mia nonna non mi ha svelato il suo segreto: un trucco furbissimo e a costo zero, di quelli che solo le donne di un tempo conoscono.

Non serve sprecare ore e ore e non occorre nemmeno acquistare quelle caldaie super accessoriate che costano un mucchio di soldi. Tutto sta nell’aggiungere in lavatrice, durante la centrifuga, un semplicissimo ingrediente. In questo modo non solo il risultato finale sarà eccezionale ma faremo anche molta meno fatica.

Bucato perfetto senza stirare: ecco il segreto

Ho sempre odiato stirare: ci impiegavo ore, un pomeriggio perso e il risultato non era mai quello auspicato. Poi, come spesso accade, mi ha salvata nonna: grazie a questo semplicissimo ingrediente ora il mio bucato è perfettamente stirato e io non faccio più nessuna fatica.

donna che mette il bucato dentro alla lavatrice
Bucato perfetto senza stirare: ecco il segreto/Cityrumors.it

A nessuno piace stirare ma non si può sicuramente uscire di casa con camicie o abiti stropicciati e pieni di pieghe. Se, ogni volta, i tuoi capi escono dalla lavatrice come dopo una battaglia, sicuramente stai commettendo qualche errore nel lavaggio. Errori che facciamo quasi tutti, sia chiaro. Tra gli sbagli più comuni c’è quello di caricare troppo la lavatrice oppure di attivare una centrifuga troppo energica che “strapazza” i nostri indumenti.

Diciamo che l’ideale sarebbe non riempire troppo la lavatrice, non usare troppo detersivo e impostare una centrifuga non troppo alta. Oltre a questo, però, c’è un trucco davvero geniale che ti consentirà di dimenticarti per sempre del ferro da stiro. Un trucco super efficace e a costo zero. Ti basterà inserire nel cestello della lavatrice del ghiaccio, circa 20 cubetti. In pratica, dopo che il lavaggio sarà terminato, dovrai solo aprire l’oblò, inserire circa 20 cubetti di ghiaccio e poi avviare la centrifuga.

Il calore della lavatrice farà sprigionare vapore ai cubetti di ghiaccio e questo vapore avrà un effetto tensore sui tuoi capi. In pratica usciranno dalla macchina già in forma, come se fossero stati già stirati e pronti da indossare. Addio fatica, addio spreco di tempo e risparmierai pure energia elettrica. I trucchi della nonna, ancora una volta, si confermano i migliori.

Gestione cookie