Sei+un+genio%3F+Osserva+la+foto+e+dimmi+qual+%C3%A8+il+carico+dei+due+operai%21+Solo+in+pochi+ci+riescono
cityrumorsit
/lifestyle/sei-un-genio-osserva-la-foto-e-dimmi-qual-e-il-carico-dei-due-operai-solo-in-pochi-ci-riescono.html/amp/
Lifestyle

Sei un genio? Osserva la foto e dimmi qual è il carico dei due operai! Solo in pochi ci riescono

Lo scopo del test di oggi è quello di arrivare alla soluzione del problema. Si tratta di un gioco di logica, adatto ai più brillanti

I test di logica possono essere molto complessi da risolvere. Non basta uno sguardo veloce per arrivare alla soluzione. Al contrario, è necessaria una grande concentrazione. Ovviamente, l’esercizio costante può aiutare a migliorare questa abilità. Nel gioco di oggi, c’è un problema decisamente particolare da risolvere.

Arrivare alla soluzione non sarà facile: risolvi il test di logica – cityrumors.it_

Si consiglia di dare il giusto peso a ogni singola informazione, senza trascurare niente. Il rischio di essere tratti in inganno, infatti, è davvero molto alto. Una volta trovata la soluzione sarà possibile confrontarla con la risposta corretta. Solo i più abili saranno in grado di arrivare fino in fondo.

La risposta a questo test non è così scontata: quanti sacchi stanno trasportando i due operai?

I protagonisti di questo test di logica sono Giacomo e Luciano, due operai edili. Come tutti i giorni, si sono recati al cantiere per svolgere il loro lavoro. Sono amici da sempre, però, amano anche cimentarsi in sfide improvvisate per rendere la loro mansione meno pesante. L’obiettivo del giorno in questione era quello di trasportare dei sacchi di cemento fino all’ultimo piano.

Giacomo, desideroso di vincere i 100 euro scommessi, afferma: “Se io adesso prendessi uno dei tuoi sacchi, avrei il doppio del tuo carico”. Claudio non esita a rispondere: “Hai ragione, ma se tu prendessi uno dei miei sacchi avremmo esattamente lo stesso carico”. A questo punto, i due si avviano verso le scale per completare la missione.

Per risolvere il gioco non bisognerà fare altro che rispondere a una domanda: “Qual è il numero di sacchi di cemento che i due colleghi stanno trasportando?“. Non è affatto facile arrivare alla soluzione finale. Solo i più astuti avranno una chance di riuscirci.

Bisogna concentrarsi per trovare la soluzione – cityrumors.it

Questo gioco è in grado di mettere in crisi chiunque. I pochi dati forniti, infatti, sono in grado di generare una certa confusione. È facile farsi trarre in inganno da dati non rilevanti o da ragionamenti contradditori. In realtà, la risposta corretta esiste ed è possibile arrivarci. Bisognerà solo fare affidamento sulle proprie capacità, senza preconcetti o schemi ripetitivi.

La soluzione è la seguente: Giacomo sta trasportando sette sacchi di cemento, mentre Luciano ne ha solo cinque. Chi ha risposto correttamente potrà complimentarsi con se stesso, mentre gli altri giocatori non dovranno preoccuparsi. Con la pratica e tanto allentamento, i risultati non stenteranno ad arrivare. Nel giro di poco tempo, sarà facilissimo risolvere questo tipo di test.

Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Riecco Chi Vuol Essere Milionario: come funziona il nuovo format del programma

Torna in tv Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti, ma quanti cambiamenti: come funziona…

2 ore ago

Massimo Giletti aggredito durante un’inchiesta sul caso Orlandi: cos’è successo al giornalista e perché

Mentre cercava risposte sul caso Orlandi, Massimo Giletti è stato colpito durante un’intervista davanti alle…

4 ore ago

Soglie Isee 2026, fissati nuovi limiti: da gennaio cambia tutto, rischi di non avere bonus

Ci sono novità importanti per le soglie Isee 2026. Con i nuovi limiti, da gennaio…

5 ore ago

Caso David Rossi, per la nuova perizia è stato omicidio: svolta clamorosa

A distanza di dodici anni con accuse e diverse situazioni che si sono accavallate, forse…

6 ore ago

L’assistente di Ilaria Salis dietro la protesta a “Più libri più liberi” a Roma

Un articolo pubblicato sul quotidiano "Il Giornale" ha svelato come dietro il sit-in di protesta…

7 ore ago

In pasticceria con la famiglia o al sushi: le evasioni dai domiciliari più improbabili

È stato un anno con molte persone che hanno deciso di evadere dai domiciliari con…

9 ore ago