Myrta Merlino dopo le vacanze estive è rientrata a lavoro: sui social si è mostrata in redazione con un outfit semplice ma soprattutto vivace.
Myrta Merlino a giugno 2023 ha annunciato il suo addio a L’Aria che tira, programma in onda su La 7. Dopo 12 anni e ben 200 puntate, ha salutato il pubblico che non ha mai smesso di seguirla, definendo il lavoro svolto nel format come un viaggio incredibile e un sogno a colori. Appena dopo l’annuncio, ne è arrivato un altro. Da ormai settimane non si parla d’altro: la giornalista sarà al timone della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, posto che per anni ha occupato Barbara D’Urso. La notizia è stata riportata durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset.
Per la Merlino quindi si apre una nuova avventura e lei stessa, sui social, ha più volte mostrato alcuni inediti dettagli che riguardano la sua conduzione. Qualche settimana fa ha per esempio mostrato il nuovo promo di Pomeriggio Cinque, dove lei è al centro studio. Ma non sono mancati momenti ‘dietro le quinte’. Myrta è ormai pronta per prendere le redini del programma e ha deciso di cominciare il lavoro con uno stile decisamente ‘soft’.
A partire da lunedì 4 settembre 2023 parte la nuova edizione di Pomeriggio Cinque che vede il timone di Myrta Merlino. In queste settimane, dopo l’annuncio della sua presenza in qualità di conduttrice, ha più volte interagito con i follower, mostrando alcuni dettagli del nuovo lavoro che la vedrà protagonista. Dopo la pausa estiva è quindi tornata ad essere attiva sul campo. Si è mostrata ‘dietro le quinte’, ovvero in redazione, con un look molto semplice e soprattutto estivo.
La giornalista ha indossato dei bermuda bianchi con una blusa dal colore arancione acceso e con le scarpe coordinate, solo che sono di una tonalità più forte. Ha gli occhiali da sole e sfoggia un leggero sorriso: “Riunioni, incontri, idee: ricomincia la vita da redazione per dare corpo alla nostra nuova sfida”. Ebbene, come lei stessa scrive, la nuova sfida è quella di raccontare la realtà e lo farà ogni pomeriggio.
La nuova edizione di Pomeriggio Cinque, come ha raccontato la conduttrice a La Stampa, si concentrerà molto sulla cronaca. Quindi ci sarà più spazio per l’informazione e l’attualità, ma lo farà in una chiave decisamente più popolare. Non manca molto alla partenza del format, che seguirà da settembre una linea editoriale diversa dalle precedenti.
La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…
Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…
Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…
L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…
A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…
Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…