Spiagge da sogno ed estate quasi tutto l’anno: il paradiso a due passi dall’Italia

Dodici mesi di estate, è questo il vostro sogno? Dovete sapere che c’è un vero caldo paradiso a pochi passi dall’Italia.

Le temperature si stanno abbassando, sono previste piogge sull’Italia la prossima settimana e le giornate si accorciano sempre più. Un’atmosfera che può intristire e rendere malinconici, desiderosi di far tornare l’estate il prima possibile. Vi sveliamo un segreto, c’è l’occasione di ritrovare i vantaggi estivi a poche ore di volo dall’Italia.

Scattare un selfie
Spiagge da sogno ed estate quasi tutto l’anno: il paradiso a due passi dall’Italia (Cityrumors.it)

Si chiama Winter Blues e si traduce con depressione invernale. Colpisce più persone di quanto si immagini ed è riconosciuta come un vero e proprio disturbo affettivo stagionale. Il clima, le poche ore di luce, il freddo, l’influenza gettano in uno stato di sconforto mentre cresce la nostalgia per il caldo, il mare, le lunghe giornate di sole dell’estate.

Cadere in depressione per l’arrivo dell’inverno non è ammissibile, bisogna trovare un modo per ritrovare quell’energia estiva che mette il buon umore e come fare se non con un viaggio anche se di pochi giorni? La destinazione una meta in cui l’estate dura a lungo e dove si può andare sempre in spiaggia a lasciarsi trasportare dal rumore delle onde del mare. Ce l’abbiamo a pochi passi dall’Italia ed è Creta. 

Vola verso Creta e respira di nuovo l’estate

Prima che l’inverno arrivi e colpisca bisogna volare a respirare l’estate per allontanare la nostalgia che causa malumore. La meta è Creta, un’isola greca del Mediterraneo orientale che permette di vivere anche in autunno distese di spiaggia e mare tiepido. La temperatura dell’aria a novembre si aggira tra i 18 e i 22°, quella dell’aria tra i 20 e i 22°. Il volo da roma ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Creta
Vola verso Creta e respira di nuovo l’estate (Cityrumors.it)

L’atmosfera sull’isola è calma e rilassante, senza turisti e se anche dovesse piovere sarà un rovescio breve. Il sole torna sempre a splendere velocemente. Una passeggiata sulle splendide spiagge di Balos e Elafonissi libererà la mente. I piedi sulla sabbia, il rumore del mare e intorno silenzio. Noleggiando un’auto sarà possibile spostarsi tra calette e baie dei pescatori. Dei luoghi caratteristici e pittoreschi, da cartolina. 

Immancabile una visita al palazzo di Cnosso e agli scavi di Festos e Malia. Si potrà godere della parte culturale dell’isola in tranquillità, senza dover soffrire per le alte temperature che si raggiungono in estate. Per poter ammirare paesaggi mozzafiato basta guardarsi intorno ma per immortalare uno scenario di incredibile bellezza ci si deve recare sull’altopiano di Omalos. La spettacolarità di Creta in autunno, infine, è aumentata dalla possibilità di vivere realmente il posto, di conoscere i locali e immergersi nelle loro tradizioni come la raccolta delle olive e la vendemmia tardiva.

Gestione cookie